fbpx
Cura dei Gatti

Assicurazione per gatti: conviene?

posted by Antonio 0 comments
assicurazione-per-gatti-foto

L’assicurazione dell’animale domestico ti aiuta a proteggerti da costi imprevisti legati al tuo animale domestico.

La ragione principale per avere un’assicurazione sul tuo gatto è coprire le spese veterinarie. L’assicurazione per animali fornisce principalmente una copertura per le spese veterinarie se il gatto è ferito o si ammala.

Una polizza di assicurazione dell’animale domestico conveniente e affidabile può quindi fornire la pace mentale del proprietario in caso di emergenza. Ci sono molti assicuratori di animali domestici e tipi di assicurazione tra cui scegliere e, comprensibilmente, i proprietari possono essere confusi sulle opzioni e sui benefici disponibili.

Per aiutare i proprietari su cosa considerare quando si sceglie una polizza assicurativa, abbiamo messo a disposizione un comparatore, che, dopo aver inserito i tuoi dati ti offre vari preventivi per assicurare il tuo gatto.

Perché l’assicurazione per gatti è importante?

I gatti sono una fonte inesauribile di divertimento e fascino e sono dei meravigliosi compagni ma, proprio come noi, possono ammalarsi e avere incidenti. Fortunatamente, i veterinari possono fare così tanto per aiutare i gatti malati e feriti. Tuttavia, non esiste un servizio sanitario nazionale per gli animali domestici.

L’assicurazione per gatti aiuta i proprietari a pianificare in anticipo le spese veterinarie impreviste. Questo di solito è il motivo per cui i proprietari scelgono di assicurare i loro gatti e, naturalmente, questo è sempre più importante nell’attuale clima economico.

Le polizze assicurative sui gatti possono coprire anche il costo di una serie di altri scenari legati agli animali domestici, come aiuto per trovare un gatto smarrito o randagio, indennizzo in caso di morte o perdita del gatto, spese per l’ assistenza domiciliare o gattile se il proprietario è malato, e molte altre situazioni che ti verranno elencate durante il preventivo.

Ricorda, non tutte le polizze assicurative per animali domestici sono uguali o funzionano allo stesso modo.

Cosa determina il costo di una polizza?

Quattro fattori chiave influenzano il rischio che il tuo gatto rappresenta per un assicuratore e quindi il prezzo che dovranno pagare: Pedigree e razza. Alcuni gatti di razza sono più suscettibili a determinate condizioni specifiche Età. Come gli umani, il rischio di ammalarsi di gatti aumenta man mano che invecchiano, mentre i giovani gatti tendono a farsi più graffi

I gatti all’aperto hanno più potenziali rischi di infortuni e incidenti, naturalmente. Tuttavia, i gatti di casa sono soggetti a gravi e costosi problemi di salute.

Ecco cinque motivi per cui dovresti assicurare il tuo Gatto:

1. I gatti sono bravi a nascondere i sintomi. I gatti sono più sedentari per natura, il che significa che i proprietari di gatti non sono così inclini a notare i sintomi che i loro gattini potrebbero mostrare.

2. I gatti di casa sono a rischio come quelli di strada. Possono anche avere lesioni accidentali all’interno. E stare in casa non li protegge dai comuni problemi di salute del gatto, tra cui cistite, disturbi digestivi, cancro, diabete, malattie della tiroide, leucemia, insufficienza renale, malattie cardiache e altro ancora.

3. Il costo del trattamento dei gatti è altrettanto costoso degli altri animali: i gatti tendono ad avere meno visite veterinarie in generale, ma quando hanno una malattia o un infortunio, i costi del veterinario possono essere ancora tra le centinaia e le migliaia.

4. La copertura assicurativa per gli animali è economica per i gatti e la presentazione di un reclamo non aumenta il premio.

5. I proprietari di animali domestici che hanno un’assicurazione per gatti al coperto saranno in grado di permettersi quasi cinque volte in più le cure veterinarie rispetto a quelli che non lo fanno. I progressi della medicina veterinaria hanno offerto molte più opzioni di trattamento rispetto al passato, ma spesso hanno un prezzo elevato. L’assicurazione dell’animale ti aiuta rimborsando le spese veterinarie del tuo gatto.

Nel complesso, l’assicurazione per i gatti consente ai proprietari di animali domestici di risparmiare per l’assistenza sanitaria dei propri gatti e offre la massima tranquillità in caso di emergenze sanitarie per animali e malattie impreviste.

Cosa aspetti fai un preventivo gratuito!

Compila la richiesta ed attendi il tuo preventivo gratuito.

Facebook Comments