fbpx
Curiosità Sui Gatti

Cerchi i giocattoli perfetti per i tuoi gatti? Ecco alcuni consigli

posted by Antonio 0 comments
gatto-occhiolino

Amare i nostri gatti  vuol dire giocarci assieme, essere in grado di capirli, ma anche di farsi capire e soprattutto di essere in grado di dare loro affetto. Se si vuole la felicità dei nostri amici animali bisogna curarli e dare loro la nutrizione adeguata, motivo per cui noi di gattoblog consigliamo negozi come Www.zoobio.it che è costantemente alla ricerca dei migliori prodotti per i gatti. Ogni nostro amico animale ha delle esigenze specifiche, è nostro compito e dovere individuarle. Ad esempio giocare è fondamentale!

Leggi i nostri migliori consigli per una ricreazione divertente e sicura.

L’attività fisica regolare è molto importante per i gatti. La stimolazione mentale e l’attività fisica sono essenziali per lo sviluppo sano del corpo e della mente. Anche i cuccioli sviluppano un legame importante con i loro proprietari giocando con loro e divertendosi. Giocare con il tuo gattino incoraggerà comportamenti naturali, come l’inseguimento. Questo comportamento dovrebbe sempre essere diretto verso oggetti inanimati, non altri animali domestici o persone, quindi i giocattoli del gattino attentamente selezionati sono l’ideale per sviluppare comportamenti di caccia naturale in modo sicuro, aiutandoli anche a mantenersi in forma e sani e il loro cervello attento e attivo essendo animali molto intelligenti. ”

Segui questi semplici suggerimenti per scegliere i giocattoli giusti e ottenere il massimo dal tempo di gioco con il tuo gatto:

L’uso di giocattoli che si muovono rapidamente e in modo imprevedibile incoraggerà il comportamento di inseguimento e di caccia. I giocattoli tipo canna da pesca sono l’ideale per questo, così come i giocattoli che si muovono da soli o che il gatto può aggirare. Ricordati solo di tenere le mani lontane dal pericolo! I giocattoli che fanno rumori possono essere attraenti, così come quelli che sono lucidi o profumati di erba gatta. Il giocattolo dovrebbe essere abbastanza piccolo da consentire al gattino di muoversi, ma non troppo piccolo perché il tuo cucciolo possa ingoiare, in quanto possono rappresentare un rischio di soffocamento o causare blocchi fastidiosi, che possono essere molto pericolosi.

I giocattoli non devono essere costosi, purché siano sicuri: scatole di cartone con fori tagliati per far entrare il gattino e sacchetti di carta che frusciano incoraggiando il tuo micio a concentrarsi e concentrarsi. Cerca le graffette appuntite nelle scatole di cartone e rimuovile prima della ricreazione

I giocattoli alimentatori, dove il cibo è posto in una palla o un giocattolo simile, fanno ‘lavorare’ un gatto per il suo cibo. Assicurati che ogni cibo faccia parte dell’indennità giornaliera del tuo gattino in modo da non mangiare troppo e aumentare di peso.

I gatti amano arrampicarsi e esplorare, quindi i centri di attività del gattino dove possono arrampicarsi, stirarsi e posarsi in sicurezza sono anche molto divertenti.

Non permettere mai al tuo gattino di giocare con lana o cordoncino – può essere facilmente inghiottito e rimanere incastrato nell’intestino e attorno alla lingua.

Man mano che crescono negli adulti, i gatti amano ancora giocare e continueranno a trarre beneficio dall’attività fisica essenziale e dalla stimolazione mentale fornita dal gioco regolare.

 

Facebook Comments

You may also like