fbpx
News Feed

Esposizione internazionale felina Lucca 2019

posted by Mary 0 comments

Terzo appuntamento a Lucca nel 2019 per la Esposizione Internazionale Felina di Lucca 2019. Si svolgerà il 26 e 27 gennaio 2019 in una favolosa e comoda location di 6500mq, con una cinquantina di stand, oltre 400 gatti al giorno di circa 30 razze diverse, 8 giudici internazionali, coccarde per BIV, NOMINATION, BIS E BOS e premi “gattosi”, bar e ristorazione con Kalinka, colazione di benvenuto offerta agli espositori dalla Sezione…
Da non perdere! Vi aspettiamo!
Io con MicioGatto sarò li, vi aspetto per conoscerci e fare 4 chiacchiere sui nostri gatti, potrai trovare il calendario MicioGatto 2019 per aiutare Disabilandia di Rovigo e farò tante dirette documentando tutte le cose interessanti che accadono alla Expo!
Incontri scientifici Expo Lucca 2019
Come è consuetudine per ANFI Toscana, durante i due giorni dell’Expo di Lucca si terranno due interessanti incontri scientifici organizzati e coordinati dalla Dott.ssa Francesca Serena.
Nell’edizione 2019 parleremo di come il gatto manifesta il dolore con la Dott.ssa Iolanda Gioia e di come mantenere in buona salute il microbiota per prevenire problemi gastroenterici nel gatto con il Dott. Valerio Guiggi.
Ecco le informazioni sugli incontri scientifici:
sabato 26 gennaio ore 14:00 – Signs of cat pain – dott.ssa Iolanda Gioia (socio SIFIRVET Società italiana Fisiatria e Riabilitazione Veterinaria)
Il dolore è per definizione una esperienza sensoriale. Proprio perché siamo istintivamente portati a umanizzare i nostri mici, siamo portati a pensare che le loro manifestazioni di dolore siano simili a quelle dell’uomo, invece la realtà è molto diversa.  Nonostante non sia così semplice caratterizzare e quantificare il dolore nel gatto, esistono atteggiamenti e posture particolari che indicano situazioni di malessere. L’allevatore ha il compito e la responsabiità di identificare gli indici di dolore per poter intervenire direttamente.
domenica 27 gennaio ore 14:00 – Il microbiota nel gatto – dott. Valerio Guiggi (medico veterinario specialista in ispezione degli alimenti)
Il microbiota intestianale è l’insieme di tutti i i microorganismi che convivono nell’apparato digerente del gatto e contribuisce alla salute, al benessere ed al corretto funzionamento del sistema immunitario. Parliamo di come mantenerlo in buona salute.
Programma expo Felina Anfi Lucca 2019
SABATO 26 GENNAIO
BEST IN SHOW di razza / SPECIALE di razza (da valutare*)
08.00/09.00 Ingresso dei Gatti e Visita Veterinaria
10.00 Inizio dei Giudizi ed Apertura al Pubblico
14.30/16.30 dott.ssa Iolanda Gioia: Segnali di dolore nel gatto
16.00 BEST IN SHOW
19.00 Chiusura Esposizione
DOMENICA 27 GENNAIO
BEST IN SHOW SACRI DI BIRMANIA*
08.00/08.30 Ingresso dei Gatti e Visita Veterinaria
09.30 Inizio dei Giudizi ed Apertura al Pubblico
14.30/15.00 dott. Valerio Guiggi: Il macrobiota nel gatto
15.30 BEST IN SHOW
19.00 Chiusura Esposizione
Giudici mostra felina Lucca 2019
Mr Eric Reijers (CZ) tutte le razze
Mrs Laura Burani (IT) tutte le razze
Mr Steven Jones (NO) tutte le razze
Mrs Olga Kommissarova (EE) tutte le razze
Mr Alexey Shchukin (NL) tutte le razze
Mrs Helene Reiter (DE) tutte le razze
Mr Stéphane Henry (FR) cat.1,2
Mrs Manuela Centamore (IT) cat. 4
Come raggiungere l’Esposizione internazionale felina di Lucca 2019

Sito ufficiale: http://www.anfitoscana.net/site/
L’articolo Esposizione internazionale felina Lucca 2019 proviene da MicioGatto.it.

Facebook Comments