Razze di Gatti

Gatta Venus, la Gatta a due Facce

posted by Antonio 0 comments
gatta venus

Abbiamo scritto di lei , Venus the Chimera Cat, una famosa celebrità di gatti di Internet, ha lavorato duramente per essere carina e fantastica. In un Internet dominato dai gatti, si colloca tra i gatti più grandi e famosi per le sue caratteristiche bifronte mistificanti, probabilmente dovute a un tratto genetico chiamato chimerismo.

È facile capire perché è famosa, ma non è tutta bella. Il suo proprietario dice che è una dolcezza e non graffia nemmeno i suoi mobili. Il proprietario invita chiunque dubiti della veridicità delle sue foto a visualizzare i video anche sulla pagina Facebook di Venus!

I gatti Chimera hanno due serie di DNA perché un paio di embrioni si sono fusi insieme all’inizio dell’utero materno. Quindi, i gattini chimera nascono con il proprio DNA individuale, più il DNA di un secondo embrione. (Ad alcuni piace dire che una chimera è la sua stessa gemella identica.)

I cuccioli appena nati possono nascere con differenze di colorazione così lievi da non essere realmente evidenti o con differenze che non possono essere viste. Di tanto in tanto, però, si mostrerà una differenza così drammatica da essere sorprendente.

Le chimere avranno spesso occhi che non corrispondono. Questa può essere la caratteristica più evidente di alcune chimere. È un fenomeno chiamato eterocromia .La maggior parte dei gatti con “occhi strani”, come viene spesso chiamata, non sono chimere, ma è più probabile che accada con le chimere a causa delle due serie di DNA che questi gatti hanno. Ottengono un colore dal proprio DNA e un altro dal secondo set.

 

Facebook Comments

You may also like