fbpx
Razze di Gatti

gatto korat

posted by Antonio 0 comments
Gatto-Korat-foto

Korat Cat

Indice

Questi gatti hanno tutto: una personalità estroversa e un bell’aspetto. È facile innamorarsi della razza di gatti Korat …

A proposito della razza di gatti Korat

Devi solo guardare nei bellissimi occhi verdi di un Korat per cadere a testa in giù, e perché quegli sbalorditivi peepers ti osservano costantemente, ne vedrai moltissimi!

Molti proprietari dicono “Non sai cosa ti perdi finché non sei stato di proprietà di un Korat” e con la loro giocosità naturale e la natura estroversa, non è difficile capire perché. A loro piace esplorare e avere avventure, ma anche amare il clamore dei loro umani. I Korats non sono una razza da sedersi tranquillamente – come dice Jen, bramano la compagnia umana e amano stare con te tutto il tempo, e sono attivi e vivaci. Sebbene non siano i più vocali dei gatti, a loro piace parlare con te. Godono di un sacco di giochi interattivi, quindi preparatevi a investire molto tempo con loro. Ne vale la pena come gli allevatori promettono che i Korats ti ripagheranno con il loro amore … e poi alcuni!

Sguardo di razza

I korats hanno i più bei cappotti blu (grigi), spesso definiti come “nuvole colorate”. La pelliccia può sembrare leggera e argentata grazie al ribaltamento traslucido su ciascun pelo: più la punta è lunga, più l’aspetto è argenteo del mantello. E per finire, basta guardare quei bellissimi occhi verdi – gli occhi del Korat sembrano brillare nei loro dolci visetti a forma di cuore.

I loro corpi sono muscolosi, sodi e semi-cobby in forma – più solidi della loro luce, suggerisce la natura attiva.

Storia della razza

La razza Korat ha oltre 600 anni di storia! Immagini e poesie thailandesi che descrivono la razza risalgono al XIV secolo e suggeriscono che la razza non è cambiata affatto nel corso dei secoli. Come suggerisce il loro nome, provengono dalla regione di Korat in Thailandia e sono noti anche come Si-Sawat, che significa “blu grigiastro”.

Nel 1959 un ambasciatore americano fu presentato con una coppia di Korat durante una visita in Thailandia e questi due furono la base di un programma di allevamento negli Stati Uniti. I Korats arrivarono per la prima volta in Gran Bretagna nel 1972 e la razza ottenne lo status di Campionato nel Consiglio Governativo della Cat Fancy (GCCF) nel 1984.

Gattini Korat

Come gattini, i Korats sono molto vivaci e giocosi. Il loro mantello e il colore degli occhi possono richiedere fino a quattro anni per svilupparsi completamente. Dovresti aspettarti di pagare circa £ 450 per un gattino di qualità animale, anche se questo può variare con la posizione dell’allevatore nel Regno Unito. E, poiché la razza è ancora piuttosto rara, potrebbe essere necessario essere pazienti e mettere il tuo nome su una lista d’attesa.

Salute della razza del gatto Korat

I Korat richiedono una pulizia minima perché i loro cappotti sono così sottili, quindi un pennello veloce una volta alla settimana dovrebbe essere sufficiente. Puoi anche dare loro una passata sopra con una pelle scamosciata per dare al loro bellissimo cappotto una lucentezza scintillante. I Korat amano essere curati e godere dell’interazione.

I Korats furono la prima razza ad essere sottoposti a screening per malattie genetiche. Sono stati trovati a soffrire di due forme di una condizione chiamata Gangliosidosi, che colpisce il sistema nervoso e può causare la paralisi. Gli allevatori hanno lavorato duramente per sradicare la malattia dalle loro linee usando il test del DNA.

Facebook Comments

You may also like