fbpx
News

Il gatto graffia il divano? Devi pulire la pipì del cane? Scopri i detergenti alleati

posted by Antonio G 0 comments

Come pulire la pipì del cane senza lasciare odori sgradevoli? E quella di Micio? Il gatto graffia il divano e ti chiedi come farlo smettere? Niente paura, le scansie dei Pet Shop sono pieni di detergenti specificamente formulati per pulire case nelle quali vivono cani e gatti. Si tratta di detersivi pensati sia per garantire l’igiene che per aiutare i proprietari nella risoluzione di comportamenti  da parte dei loro quattro zampe che che possono generare fastidi. Scopriamoli assieme alle loro caratteristiche:
Superfici delicate, quali tappezzeria o parquet, devono essere pulite in maniera profonda ma, al tempo stesso, nel pieno rispetto delle fibre e dei materiali. Detergenti specifici, appositamente formulati per ambienti in cui vivono gli animali domestici, promettono non solo di uccidere germi e batteri ma di essere, al tempo stesso, delicati anche sui tessuti.
A differenziare comuni detergenti per la casa con quelli proposti dai Pet Shop, sono anche le fragranze dalle quali sono composti. Queste, infatti, vengono scelte con attenzione considerando non solo la nota che si vuole donare all’ambiente domestico, ma valutando anche il fine fiuto dei quattro zampe. Ci sono, infatti, estratti naturali che sono sgraditi alle narici di cani e gatti fungendo, dunque, da efficace barriera naturale contro marcature inappropriate.
Essenze, queste ultime, di cui si avvalgono – non a caso – i disabituanti, prodotti ricchi di sostanze sgradite a cani e gatti che possono essere spruzzati su superfici prese di mira da questi ultimi. Grazie all’aroma che sprigionano, questi prodotti tengono alla larga i nostri animali domestici scongiurando fastidiose marcature sia attraverso la pipì che mediante graffiature.
Cani e gatti dormono su divani, tappeti e cuscini lasciando un forte odore? È possibile eliminare in profondità lo sporco, nel pieno rispetto delle fibre dei tessuti, grazie a prodotti specifici dalla forte azione igienizzante. Generalmente sotto forma di spray, questi detergenti permettono di penetrare in profondità e sconfiggere cattivi odori da oggetti non sempre lavabili con facilità come divani e tappeti. In questo caso, le note profumate rilasciate donano un tocco di freschezza alla casa senza infastidire il sensibile olfatto dei quattro zampe.
 
L’articolo Il gatto graffia il divano? Devi pulire la pipì del cane? Scopri i detergenti alleati proviene da Robinson Pet Blog.

Facebook Comments

You may also like