Il gatto tenta la fuga e attacca il veterinario, un movimento così velocissimo non si era mai visto prima. Il felino è tanto arrabbiato.
Anche quando si pensa di conoscere perfettamente il mondo felino, appaiono sempre delle novità ed aspetti curiosi che fanno cambiare idea. I gatti possono essere veramente imprevedibili e compiere delle azioni tali da suscitare una notevole dose di sorpresa a cui bisogna prestare attenzione.
L’umano effettua nei confronti del gatto delle azioni innocue ma non sempre l’animale le percepisce come tali e cerca di difendersi. Un po’ quello che è accaduto in un video diventato subito virale; il veterinario ha subìto un attacco singolare da parte di un micio del corso delle sue tante visite. Il protagonista è Istanbul, un felino molto ribelle che ha tentato la fuga per un motivo ben preciso ovvero per il timore delle vaccinazioni.
Gatto tenta la fuga dal veterinario, quello che accade è inaspettato
I suoi proprietari hanno portato Istanbul dal veterinario per le vaccinazioni da effettuare e i trattamenti antiparassitari di cui appunto aveva bisogno. Un gatto inizialmente tranquillo ma che cambia il suo atteggiamento a seguito della fobia maturata verso il veterinario. Tutto ebbe inizio con un incidente che ha provocato al felino una frattura alla gamba e si sa, i gatti non dimenticano mai. Un incidente che ha comportato una serie di visite dai veterinari che l’hanno reso ancora più diffidente.
Nell’ultima visita Istanbul è riuscito a scappare ed è stato catturato solo grazie all’uso di una rete. Ogni volta che percepisce la presenza di un farmaco diventa aggressivo, rendendo difficile il compimento di azioni routinarie come le vaccinazioni. Basta guardare il video per vedere Istanbul molto arrabbiato che perde il controllo.
A fare il video sono comunque degli esperti e sottolineano la sicurezza delle misure adottate per gestirlo ed utili affinché riceva le vaccinazioni e le cure necessarie per il suo stato di salute. Quindi, nonostante la sua forza e la sua resistenza, alla fine sono riusciti nell’ardua impresa. Fuga, graffi, morsi, ma la situazione come si può ben vedere dal video sopra, è rimasta sotto controllo.
Una storia a lieto fine
Le cure sono fondamentali per la salute del felino ed anche se questo a volte comporta una ribellione sono comunque fatte per il suo bene. Il video dimostra quanto sia importante affidarsi agli esperti perché sanno come arrivare all’obiettivo salute ricorrendo ai vari mezzi, anche quelli che potrebbero sembrare poco ortodossi ma efficaci. Rimedi comunque idonei a preservare il felino; dopo questo intervento Istanbul è tornato a casa libero da parassiti e con tutte le vaccinazioni in regola.