fbpx
accessori per gatti

I puntatori laser per gatti sono effettivamente buoni come giocattoli?

posted by Antonio 0 comments
 Laser per gatti-foto

La risposta è a volte. E dovresti sempre usare i giocattoli puntatore laser gatto in determinate circostanze e in modi che sono buoni per il tuo gatto.

I gatti sembrano impazzire inseguendo l’inafferrabile raggio di luce. I puntatori laser Cat e i giocattoli laser per gatti possono frustrare i gattini, stimolarli eccessivamente e, in alcuni casi, indurli ad agire in modo aggressivo verso i compagni di gioco. Nella maggior parte dei casi, i puntatori laser dovrebbero essere lasciati nell’ufficio in cui soddisfano la loro ragion d’essere – precisando le specifiche nelle presentazioni.

Il più delle volte, scoraggiamo le persone dall’usare i puntatori laser per giocare con i gatti. Ci sono così tanti altri giocattoli eccitanti da usare. Tuttavia, ci sono situazioni in cui i puntatori laser sono l’unico modo in cui i gatti possono essere “giocati”. O un gioco laser o nessun gioco.

L’importanza di giocare con i gatti

Indice

Oltre ad essere un’attività ricreativa per i gatti e la loro gente, giocare con i gatti è un affare serio . I gattini imparano importanti abilità di caccia e di risoluzione dei problemi e i gatti adulti perfezionano la loro abilità predatoria. Il gioco insegna l’inibizione del morso di gatti e li aiuta a sviluppare la coordinazione. Gatti e gattini imparano limiti e abilità sociali mentre costruiscono relazioni. Il gioco aiuta anche a sviluppare i muscoli e mantiene i gatti in forma e nella parte superiore del loro gioco.

È anche mentalmente stimolante.
Anche i neurotrasmettitori, inclusa la dopamina, svolgono un ruolo molto importante. Durante le diverse fasi del gioco, la dopamina, associata a comportamenti premiati, viene rilasciata nel cervello. Anche se gli atti di stalking, agguato e inseguimento sono intrinsecamente gratificanti, i gatti devono avere la soddisfazione di catturare le prede e sentire i loro sudati premi sotto le loro zampe.

I problemi con giocattoli laser e gatti

Non è una novità che i laser siano pericolosi. Raggi laser brillanti negli occhi, sia umani che felini, possono causare danni permanenti agli occhi. Le ultime notizie mettono in evidenza i pericoli dei puntatori laser puntati su elicotteri e aeroplani. Tuttavia, i problemi con i puntatori laser non si limitano agli occhi e agli aerei.

La gente di solito gioca con i puntatori laser per gatti in un modo che vanifica e prende in giro i gatti. I giocatori laser solitamente puntano e danzano le travi a caso sui pavimenti e sui muri perché i loro gatti inseguano. Alcuni di una cattura di successo, saltano solo per scoprire che non c’è nulla sotto le loro zampe. Il punto rosso vivo scompare, o indugia sul muro o si fissa per un istante su una zampa. I gatti sono lasciati frustrati, senza la possibilità di sentire la sensazione tattile della loro preda sudata. I felini devono avere la soddisfazione della caccia – catturare e sentire la loro preda sotto le loro zampe.

Le migliori tecniche di gioco per i gatti

Le tecniche di gioco ideali imitano la caccia, ma senza perdite. Queste “migliori pratiche di gioco” incoraggiano i gatti a inseguire, inseguire, lanciare e, infine, a prendere il loro premio. In natura, i felini non prendono la loro cena ad ogni tentativo, ma alla fine ce la fanno.

I migliori giocattoli da utilizzare per questo tipo di gioco sono giocattoli di tipo polare. Tirare via il giocattolo dal gatto usando avviamenti rapidi, arresti e balbetti imita i movimenti della preda. Imitando la preda, il giocattolo non si muove verso il gatto. Nella vita reale, la preda, a meno che non sia danneggiata, non ritorna verso il predatore. I giocattoli di tipo polare dovrebbero essere disponibili per i gatti solo quando c’è qualcuno intorno a supervisionare l’attività.

Le buone tecniche di gioco coinvolgono i gattini incoraggianti a catturare il giocattolo in modo che non si scoraggino e si sentano frustrati. Immediatamente dopo l’ultimo fermo della sessione, le loro persone preferite dovrebbero sfamare i loro piccoli cacciatori con pasti sontuosi.

Non tutti possono trascinare i giocattoli in giro per i gatti per inseguire o giocare a prendere con loro. Molte persone non sono in grado di correre in giro per le loro case tirando un giocattolo da palo o recuperando giocattoli lanciati. A volte ci sono solo due scelte: usare il puntatore laser o non giocare affatto. In questo caso preferisco giocare, ma giocare che usa il puntatore laser in un modo che minimizza la frustrazione.

Utilizzare il laser per gatti nel modo giusto

Prima di entrare in azione, imposta l’ambiente per il gioco. Oltre al puntatore laser, per il lavoro sono necessari giocattoli morbidi per gatti e cibo per gatti molto pregiato. Prima di giocare, posiziona i giocattoli strategicamente in tutta la zona di gioco. Avere cibo e dolcetti pronti.

Inizia il gioco laser puntando il raggio di fronte al gatto e zigzagandolo via da lei. Periodicamente, incoraggia il gatto a “catturare” il raggio inafferrabile mettendo in pausa la luce su uno dei giocattoli imbottiti che ora sta raddoppiando come preda. Prima di spostare il raggio dal giocattolo, il gatto ha bisogno di sentire il giocattolo solidamente sotto le sue zampe.

L’intensità e la durata delle sessioni variano e dipendono dall’età del gatto, dal condizionamento fisico e dal livello di interesse. Le finali delle sessioni di gioco sono importanti quanto le loro origini. Invece di terminare bruscamente, rallenta gradualmente il raggio fino a quando finalmente si ferma su un peluche.

Dopo che il gatto ha ottenuto la presa finale della sessione, dai da mangiare a un buon pasto. Mangerà, si prenderà cura di lui e poi farà un sonnellino.

Noi di gattoblog abbiamo fatto una selezione dei migliori laser per gatti che puoi trovare su Amazon in base alle recensioni dei clienti:

I migliori laser per gatti su Amazon (in base al prezzo e recensione):

– Laser per gatti GIMARS con luce led interattiva – Set da due

laser per gatti gimars

  • Prezzo 9.99 spedizione inclusa [ VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI ]
  • Dimensioni e/o peso: 21,8 x 10,4 x 4,4 cm ; 99,8 g
  • Specifiche:
    Misure di Oggetto:10*4.5*1.5cm
    peso:45g
    Alimentato:2*AAA Batterie (Nota:Non Incluse)
    Forma: Punto rosso
    Materiale:ABS plastica+silicone
    2 Modalità: lampeggiante o acceso
    Funzione: Il puntatore a punta rosso è il giocattolo più popolare per il gatto. Il gioco appropriato di inseguimento può mantenere i tuoi amici in salute e migliorare la forza d’azione.

    Suggerimenti di sicurezza:
    L’esposizione diretta del puntatore agli occhi di un gatto e del suo proprietario va sempre essere evitata. Assicurati di restare in controllo del livello e del tempo di gioco durante questo gioco interattivo.

    Pacco Include:
    1* Bianco + Luce LED rosa
    1* Nero + Luce LED rosa

-FYNIGO – Laser per gatti, set da due e in omaggio Topolino Giocattolo (2 pezzi)

FYNIGO - Laser per gatti

  • Prezzo 12,98 spedizione inclusa [ VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI ]
  • Dimensioni e/o peso: 11,4 x 1,5 x 1,5 cm
  • 【Pulsante Aggiorna】Design del pulsante di scorrimento, non è necessario tenere premuto il pulsante tutto il tempo, basta rilasciare le mani
  • 【Funzione 2 in 1】I nostri giocattoli interattivi per gatti non solo sono in grado di offrire un divertimento senza fine, ma possono anche esercitare il corpo e l’agilità del tuo animale domestico. può anche fornire l’illuminazione di emergenza domestica
  • 【Batterie AA standard】Utilizzando 1pc la batteria AA più comune e meno costosa (non inclusa nella confezione), non è più necessario preoccuparsi dell’acquisto di costose batterie a bottone Mini
  • 【Materiali di alta qualità】Guscio in acciaio inossidabile di alta qualità con nastro anti-off, che fornisce un tocco confortevole e più durevole per l’uso
  • 【Garanzia al 100%】2 x prodotti, 1 x mouse giocattolo come regalo, vi preghiamo di contattarci comunque se avete problemi di qualità

 

– Petsafe Frolicat laser per gatti

 

Petsafe laser per gatti

  • Prezzo 28,48  [ VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI ]
  • Dimensioni 20 Centimetri
  • 【Batterie AA standard】Utilizzando 1pc la batteria AA più comune e meno costosa
  • 【Funzione 2 in 1】I nostri giocattoli interattivi per gatti non solo sono in grado di offrire un divertimento senza fine, ma possono anche esercitare il corpo e l’agilità del tuo animale domestico. 

– PEDY Giocattolo rotante automatico, gioco interattivo  Gatti.

PEDY laser gatti

  • Prezzo 21,99 spedizione inclusa [ VERIFICA QUI DISPONIBILITÀ E PREZZI ]
  • ▶ Giocattolo a luce rotante automatica, il miglior giocattolo per il tuo gattino. indurre gli animali a dardeggiare, lanciare e inseguire, aiutarli a ottenere più divertimento ed esercizi.
  • ▶ Potrebbe accompagnare i tuoi gatti e alleviare la loro ansia quando non sei a casa.
  • ▶ 4 modalità di velocità: lenta, media, veloce, casuale. Porterà i tuoi gatti più divertenti e curiosi, mai stanco di.
  • ▶ Passa la certificazione CE, ROHS, FCC, fatta di plastica ecologica (ABS), molto sicura. Robusto e durevole, non sarà facilmente danneggiato da graffi di gatto.
  • ▶ Dimensioni: 170 * 180 * 180 mm; 4 modalità di velocità; funzionamento a batteria (incluse 3 batterie AA); Materiale: ABS; colore: bianco.

 

Facebook Comments

You may also like