fbpx
accessori per gatti

I migliori letti per gatti

posted by Antonio 0 comments
letto per gatti foto

Il tuo gattino ama addormentarsi nei posti più strani, sia sul tuo letto, sul divano o anche sul lavandino … ma è comunque necessario che abbiano il loro posto speciale solo per loro.

Un gatto dorme tra le 14 e le 16 ore al giorno, quindi il loro posto di sonno è quindi della massima importanza. La scelta della lettiera dovrebbe prendere in considerazione diversi criteri e nessuno dovrebbe essere trascurato.

Tipi di letti per gatti

Indice

Quadrato, rotondo, ovale, rettangolare, a cupola, a tenda o addirittura a forma di igloo … ci sono un numero enorme di strutture per letti di gatti, ma il tuo gatto sarà più probabile che si senta a suo agio in un letto morbido. L’obiettivo principale è offrire al tuo gatto l’impressione di sicurezza e protezione. Si consiglia inoltre di scegliere un letto lavabile in lavatrice perché tenerlo pulito sarà più facile.

Fai attenzione: i letti di gatto sono i punti preferiti delle pulci. Per eliminare le pulci e le loro uova, è necessario lavare il lettino a oltre 50 ° C.

Letto aperto o chiuso?

In un ambiente interno ben riscaldato non è utile acquistare un letto in cui il gatto si senta confinato – un letto aperto è sufficiente.

Se la tua casa diventa più fresca nei mesi invernali, puoi scegliere un letto semi-chiuso che possa tenere al caldo se necessario.

Se il tuo gatto è solo il più delle volte, un letto aperto è l’ideale in quanto vorrebbe cercare la tua azienda. Tuttavia, se c’è molto rumore e trambusto in casa, si consiglia di offrire al gatto un letto chiuso in modo che possano riposare senza essere disturbati.

La dimensione del letto

È importante adattare la dimensione del letto al tuo gatto.

Non un letto troppo piccolo per il tuo gatto, anche se non ha bisogno di molto spazio perché un letto troppo piccolo può essere scomodo.

Un gatto può essere esigente e se a loro non piace il loro letto non esiteranno a evitarlo.

Mettendo il letto nel posto giusto

Il letto di un gatto è come un osservatorio per loro, non solo un posto dove dormire, perché a loro piace stare al di sopra del loro ambiente. Dovresti posizionare il letto lontano dalle correnti d’aria, in un punto caldo e preferibilmente in alto (o in un posto strategicamente sicuro).

Il posto migliore è fuori dal modo di frequentare e andare, ma in un posto dove il tuo gatto può spiare tutti i membri della famiglia.

Alternative a un letto

Un cuscino o una coperta spessa può anche essere usato e può essere lavato facilmente in una lavatrice. Puoi inserirli in un cestino di vimini mentre i gatti li adorano per il materiale antigraffio. Le scatole di cartone sono anche molto amate dai gatti.

In tutti questi casi, puoi far correre la tua immaginazione mentre scegli un comodo letto per il tuo gatto.

I migliori letti per gatti su Amazon

[amazon bestseller = “letti per gatti” items = “5”]

 

Facebook Comments

You may also like