fbpx
News Feed

Maine Coon gigante: si chiama Ludo, ed è bellissimo

posted by Antonio 0 comments
maine-coon-gigante

Un bellissimo Maine Coon gigante, il più grande al mondo, si chiama Ludo, un esemplare maschio dalla stazza da record: ecco com’è.

Nome: Ludo
Paese di residenza: Wakefield, Inghilterra
Genitori: Kelsey e Matthew Gill.
Lunghezza: 118,3 cm
Peso: 15,5 kg

No, non stiamo parlando di un bambino, bensì di un gatto! Si avete capito bene! Queste misure da capogiro appartengono a Ludo, un bellissimo Maine Coon gigante.

Per chi non lo sapesse il Maine Coon è una razza felina nota per la sua imponenza. Non è raro che alcuni esemplari maschi arrivino a pesare 10 Kg, mentre le femmine rimangono intorno ai 6 kg. Amano molto le coccole e hanno un’indole piuttosto amichevole e allegra. Si adattano bene alla vita da appartamento, ma hanno bisogno di spazio per soddisfare la loro naturale vivacità e il loro spirito da esploratori.

Tornando a Ludo, come abbiamo appreso dal sito dedicato ai gatti Il mio gatto è leggenda, possiamo dire che questo Maine Coon gigante è veramente fuori da ogni standard. Nel 2015 in occasione della competizione Guinnes Word Record, Ludo è stato misurato dalla giuria esaminatrice e si è aggiudicato il primato del gatto domestico più grande del mondo.

E se ora è lungo ben 118,3 cm con un peso di 15,5 kg, anche da cucciolo non scherzava. La sua mamma umana ha dichiarato che era il più grande dell’intera cucciolata. Pensate, pesava ben 9.3 Kg già prima di aver raggiunto il primo anno di vita.

Vi chiederete: ma un gatto così grande quanti disastri combinerà?
Invece, dovrete ricredervi. Ludo è un vero e proprio gatto gigante gentile! La sua mamma umana, lo descrive come un gatto particolarmente affettuoso e soprattutto molto attento ai bisogni della sua famiglia. Soprattutto da quando nella famiglia sono arrivati Cameron e Ryder, i figli dei proprietari di Ludo.

Con entrambi, fin da quando erano in fasce, Ludo ha instaurato un vero e proprio legame. Se uno dei due bambini sta male lui gli si accoccola vicino e lo veglia incessantemente, quasi come se volesse proteggerlo e rassicurarlo.

E poi, naturalmente, condividono la passione per le marachelle che sono all’ordine del giorno…ma in questo non sono soli! A loro si sono uniti anche altri due gatti; Krum, Main Coon anche lui, e Arwen di appena 4,5 kg.

Insieme formano una squadra di tutto rispetto. Ma Ludo ricoprirà sempre il ruolo di protettore della famiglia e per tutti sarà sempre considerato il Maine Coon gigante gentile.

Facebook Comments