fbpx
accessori per gatti

Perché i gatti a volte scappano per giorni? Gps per Gatti

posted by Antonio 0 comments
gatto-che-scappa-foto

I gatti sono noti per essere animali molto indipendenti, quindi molti proprietari di gatti sono abbastanza felici di permettere loro di vagare liberamente nel loro vicinato. Per la maggior parte dei proprietari troveranno che il loro gatto ritorna ogni notte e fa abbastanza felicemente tutta la sua vita senza mai mancare o scomparire per più di qualche ora.

Perché non pensi a come sarebbe avere un mini gps in modo che la prossima volta che ciò accada non dovrai preoccuparti perché sarai in grado di vedere esattamente dove si trova il gatto in un dato momento:

GPS per Gatti

Il Weenect cats 2 è uno dei migliori GPS disponibili che si collega facilmente ai tuoi smartphone tramite la loro app disponibile per Android e iPhone.

Presenta il rilevamento della posizione in tempo reale e nessun limite di distanza … oltre al carico di altre incredibili funzionalità!

Tuttavia, sfortunatamente non è vero che i gatti torneranno sempre a casa. Se il tuo gatto non torna a casa per qualche giorno, questo può essere particolarmente preoccupante per qualsiasi proprietario di gatti, in particolare perché la maggior parte dei gatti domestici ha perso la capacità di cavarsela da soli per un considerevole periodo di tempo come avrebbero fatto i loro antenati selvatici.

Decine di migliaia di gatti scompaiono ogni anno, infatti ci sono 6,5 milioni di gatti persi in Europa in qualsiasi momento e si calcola che il 25% di essi non sarà mai ricongiunto ai loro proprietari. Sono oltre 1,6 milioni di gatti persi che non saranno più visti dalle loro famiglie umane!

Ci sono molte ragioni per cui il tuo gatto potrebbe scomparire, ovviamente i gatti sono creature incredibilmente curiose e a volte la loro curiosità può causare tutti i tipi di problemi che possono far sì che scompaiano per giorni alla volta!

[amazon box=”B01F3T6YAM”]

I gatti non castrati e non sterilizzati spesso si perdono

Per i maschi che non sono stati castrati, uno dei motivi più comuni per cui potrebbero scomparire per diversi giorni (o anche qualche volta qualche settimana) è che hanno sentito il profumo di una femmina in calore. Quando questo accade, i gatti maschi percorreranno miglia e miglia per agire sui loro istinti animali e se scoprono che quando trovano la gatta che desiderano ma è bloccata all’interno, allora semplicemente aspetteranno fino a quando avranno la possibilità, quindi potrebbe spesso essere il tempo come una settimana prima che il tuo gatto torni a casa da te.

Si presume spesso che le gatte non andranno alla ricerca di gatti maschi anche se non sono stati sterilizzati, tuttavia questo non è vero. Anche se non è così comune per loro viaggiare così lontano e in largo alla ricerca di un compagno, i gatti non sterilizzati potrebbero sentirsi frustrati e andranno alla ricerca di un gatto maschio se ne avessero la possibilità.

Un modo semplice per evitare che ciò accada è quello di assicurarsi che i tuoi gatti siano sterilizzati o sterilizzati il ​​prima possibile, questo aiuta anche a prevenire la crescita della popolazione di gatti selvatici.

Far sterilizzare o sterilizzare il tuo gatto non significa che non vagheranno per rincorrere un uccello o un topo o qualche altra cosa di interesse che potrebbero aver individuato, ma è improbabile che viaggino in prossimità del tipo di distanze che il desiderio di accoppiare li motiverà al viaggio!

I gatti distratti potrebbero scomparire

I gatti hanno più probabilità di scomparire durante i mesi estivi, quando il tempo è bello e si sentono inclini a trascorrere più tempo all’aperto a caccia di insetti e piccoli animali. I gatti sono famosi per i loro riflessi fulminei e sono sicuro che avremo visto quanti gatti, quando sono stati improvvisamente sorpresi da qualcosa, salteranno in aria e correranno il più velocemente possibile da qualunque cosa li abbia spaventati così tanto.

Se il tuo gatto viene preso alla sprovvista e corre freneticamente verso un luogo che non ha familiarità con esso, questo potrebbe farli perdere per qualche tempo, in particolare se si trovano bloccati dietro una strada trafficata o attraversata. La maggior parte dei gatti alla fine troverà la via del ritorno dopo un incidente come questo, ma potrebbe impiegarli fino al calar della notte (quando il traffico e il rumore si sono spenti) per raccogliere il coraggio di tornare sui propri passi.

Anche se non puoi davvero impedire questo tipo di comportamento senza tenere il tuo gatto permanentemente bloccato in casa, può valere la pena di prendere in considerazione l’uso di un gps in modo da poter tenere d’occhio il punto in cui il tuo gatto ha affrontato le sue avventure.

[amazon box=”B01F3T6YAM”]

Il tuo gatto potrebbe andare perso se trova un ambiente più favorevole

I gatti sono particolarmente sensibili ai cambiamenti nel loro ambiente domestico, quindi possono decidere di andare avanti se trovano un posto più favorevole per soddisfare i loro bisogni. Per esempio, se un nuovo cane o un bambino arriva nella tua famiglia, il tuo gatto potrebbe iniziare a pensare che sarebbe meglio trasferirsi nella tranquilla casa della vecchia signora che li ha nutriti in passato.

Per evitare che ciò accada, assicurati che il tuo gatto sia ben curato a casa, ha acqua pulita, ottimo cibo per gatti , una lettiera pulita e, soprattutto, un luogo sicuro, confortevole, tranquillo dove può nascondersi nella tua casa per avere un po’ di pace e tranquillità quando il tuo gatto ne ha bisogno.

[amazon box=”B01F3T6YAM”]

Facebook Comments

You may also like