catto-cure naturali

Trattamenti naturali e rimedi alle erbe per animali domestici

Molti di noi stanno percorrendo un percorso sano, più organico, concentrandosi su rimedi a base di erbe e trattamenti naturali che non sono pieni di sostanze chimiche dannose. Lo stesso può valere per i nostri amici a quattro zampe che possono beneficiare di alternative più sane piuttosto che di farmaci più tradizionali del XX secolo.

FAI QUESTO!

Rimedi alle erbe per animali domestici…

I rimedi alle erbe non sono più solo per gli umani; molti di questi metodi possono essere utilizzati anche sui nostri animali domestici. La salute del nostro animale domestico può beneficiare di molti prodotti naturali e facili da ottenere! Esistono molti modi in cui i trattamenti naturali e le erbe possono aiutare i nostri animali con problemi come:

  • Abrasioni (olio di cocco)
  • Artrite (radice di liquirizia)
  • Alitosi (foglie di marigosa e menta piperita)
  • Problemi digestivi (zucca e zenzero)
  • Problemi agli occhi (olio di mandorle o di ricino)
  • Pulci, zecche e pidocchi (terra di diatomee)
  • Odori di pelo o capelli (lavanda)
  • Problemi ai reni (soluzioni elettrolitiche come suonatori di lattato o cloruro di sodio – 0,9%)
  • Nervosismo (camomilla, insieme a vitamine e sostanze nutritive disponibili in forma di masticazione)
  • Problemi di urinaria, incontinenza e vescica (mirtilli)
  • Vermi (assenzio o carote)

Anche se la maggior parte delle cure domestiche, delle erbe e dei trattamenti naturali sono sicuri per gli animali domestici, non tutti gli animali reagiscono allo stesso modo con ingredienti diversi. Alcuni animali potrebbero avere reazioni allergiche a determinati ingredienti. Oppure una soluzione topica potrebbe irritare la pelle invece di alleviare i sintomi. Per questi motivi, dovresti sempre iniziare con un basso dosaggio o quantità per vedere come il tuo animale domestico tollera questa nuova aggiunta alla sua dieta o ai trattamenti topici.

NON FARLO!

Questi sono ingredienti da evitare o fare attenzione in giro …

In tutte le situazioni, evitare questi ingredienti che possono essere dannosi per gli animali soprattutto ad alte dosi:

  • Alcuni olii essenziali tipo estratto di limone da buccia
  • aglio
  • Ginko
  • Lobelia
  • menta romana
  • Erba di San Giovanni
  • Olio dell’albero del tè – esposto ad alte dosi, con una concentrazione superiore a 0,1% o 1%.

Queste erbe e questi ingredienti hanno la possibilità di essere tossici se ingeriti da animali. Si consiglia di utilizzarli solo sotto la diretta raccomandazione e supervisione di un veterinario o di un erborista autorizzato.

Ecco alcuni semplici modi per amministrare questi trattamenti:

I trattamenti topici come l’olio di cocco sono abbastanza semplici da applicare su un’area interessata, ma i rimedi a base di erbe possono essere un po’ complicati. Esistono due metodi popolari per abbattere queste sostanze per somministrarle in sicurezza al tuo animale domestico; infuso e decotto.

Con l’infusione, puoi usare erbe, foglie, fiori o polveri fresche o secche e preparare un tè.

  1. Versare una tazza d’acqua su un cucchiaio della sostanza in un bicchiere o una tazza.
  2. Coprire la miscela e mescolare di tanto in tanto per dieci o quindici minuti fino a quando non si dissolve.
  3. Versa il composto attraverso un filtro da caffè e aggiungilo al cibo del tuo animale domestico.

Il decotto è molto simile e viene utilizzato su erbe dure come radici o corteccia. Metti un cucchiaino di ingrediente in una pentola con una tazza di acqua fredda. Portare a ebollizione e continuare a cuocere per cinque o dieci minuti. Togli dal fuoco e lascia raffreddare il composto prima di farlo passare attraverso un filtro da caffè e aggiungerlo al cibo del tuo animale domestico.

Se somministrati correttamente, questi trattamenti naturali offrono enormi vantaggi ai nostri amati animali domestici, ma assicurati di contattare un veterinario autorizzato o un erborista professionista prima di cambiare la dieta del tuo animale o somministrare qualsiasi tipo di soluzioni topiche.

È fondamentale assicurarsi che il problema che si desidera trattare con le erbe non sia qualcosa di più serio e pericoloso per la vita. Una volta che al tuo animale domestico viene dato il via libera per andare avanti con il tuo trattamento a casa, ci sono buone probabilità che la medicina naturale ed a base di erbe abbia successo laddove altri metodi non sono riusciti ad aiutare il tuo animale domestico a vivere una vita più felice e più sana!

Gli articoli più usati a base naturale offerti da Amazon

Bestseller No. 1
Matatabi, Catnip Gatto, Bastoncini di Erba gatta, Trattamento Dentale Naturale e Giocattolo, per la Protezione e la Cura dei Denti, Confezione da 30 bastoni (Brown)
2 Recensioni
Matatabi, Catnip Gatto, Bastoncini di Erba gatta, Trattamento Dentale Naturale e Giocattolo, per la Protezione e la Cura dei Denti, Confezione da 30 bastoni (Brown)
  • I nostri bastoncini di erba gatta sono realizzati al 100% in materiale naturale e puro, che non contiene additivi nocivi, conservanti o prodotti chimici che potrebbero danneggiare il tuo gatto, molto sicuri e rispettosi dell'ambiente
  • Le cure dentistiche naturali mantengono la salute orale, il bastoncino di erba gatta può aiutare a pulire i denti dei gatti e prevenire le malattie orali. I bastoncini di catnip per gatti da masticare dentali rimuovono efficacemente il tartaro dentale, il giocattolo per la dentizione dei gatti mantiene fresco il respiro del tuo gatto
  • Molti gatti adorano l'odore dei bastoncini di erba gatta fresca e li usano come giocattoli da masticare. GIOCA ATTIVAMENTE con il tuo gatto per un massimo di 30 minuti: tieni il bastoncino abbastanza a lungo da permetterti di abituarti e iniziare a rosicchiarlo
  • Quando il gatto è malato e non può mangiare riso, un bastoncino da masticare può aumentare l'appetito, ma può anche aiutare a eliminare il ruolo delle palline di pelliccia e delle sostanze tossiche nel corpo, nutrire e mantenere i polmoni, il cuore del gatto, allo stesso tempo regolare il tratto gastrointestinale Salute
  • Questi materiali vegetali sono molto divertenti per il tuo gatto a casa, possono anche essere utili quando socializzi i gatti spaventati, tieni il gatto occupato e aiuta a ridurre lo stress durante il trasporto ecc.
Bestseller No. 2
Salviette Cani per Occhi Salviette Detergenti per Cani e Gatti Salviette Umidificate per Pulire Gli Trattamento Naturale per Cani e Gatti per rimuovere macchie causato da lacrime muco saliva,100pcs
316 Recensioni
Salviette Cani per Occhi Salviette Detergenti per Cani e Gatti Salviette Umidificate per Pulire Gli Trattamento Naturale per Cani e Gatti per rimuovere macchie causato da lacrime muco saliva,100pcs
  • Sicuro: Queste salviette imbevute per le macchie di lacrime le preferite dei toelettatori e dei veterinari che desiderano mantenere gli occhi dei tuoi cani completamente al sicuro. Priva di candeggina, antibiotici o agenti chimici!
  • Efficace: Per cani e gatti che soffrono delle sgradevoli macchie di lacrime. questa formula ha dimostrato di essere altamente efficace nel detergere le macchie più ostinate, e nell’evitare nuove macchie.
  • Multiuso: il grande cuscinetti sono in cotone pre-soaked nella formula naturale e può essere utilizzato per rimuovere le macchie lasciate dal muco Crud, strappi, o saliva. Cotone naturale a causa della loro derivati, il pad può anche essere utilizzato per rimuovere sporco e macchie da varie parti del corpo tra le zampe, lasciando loro pulito e fresco.
  • Da usare su tutte le dimensioni: Questi incredibili bagnato cotone Pet Eye Wash Pads e può essere utilizzato su animali di tutte le dimensioni e razze. Aiutano ad avvicinarsi facilmente alle macchie degli occhi e della bocca del tuo cane per la pulizia.
  • Salviette Pet Eye: 100Pcs Pet strappare smacchiatore salviettine umide cotone naturale ipoallergenico a base di piante utilizzo polivalente per rimuovere le macchie causate da pelliccia tears muco saliva.
7%Bestseller No. 3
Collare Antipulci per Gatti, 100% di ingredienti naturali, trattamento e prevenzione delle pulci e delle zecche di 8 mesi, 35 cm regolabile e impermeabile, taglia unica per tutti i gatti (1pack)
1 Recensioni
Collare Antipulci per Gatti, 100% di ingredienti naturali, trattamento e prevenzione delle pulci e delle zecche di 8 mesi, 35 cm regolabile e impermeabile, taglia unica per tutti i gatti (1pack)
  • 8 mesi di protezione per pulci e zecche per gatti: PROZADALAN Collare per zecche delle pulci è una formula aggiornata che utilizza estratti di olio essenziale che assorbono profondamente la pelle del gatto, quindi spezzano il ciclo vitale di pulci e zecche senza danneggiare il gatto. Questo processo lavora continuamente per controllare pulci e zecche entro 8 mesi in condizioni ideali per proteggere il tuo animale domestico per un lungo periodo.
  • Formula esclusiva: ingredienti naturali al 100% e nessuna allergia, il collare antipulci per gatti può essere usato per pelli sensibili normali e secche. Il collare per zecche di gatto contiene solo una miscela brevettata di oli essenziali e perfetta per il trattamento delle pulci di gatto.
  • Lunghezza di tutte le dimensioni: PROZADALAN Collare per pulci e zecche per gatti è completamente adatto per gatti di tutte le taglie. Puoi facilmente regolare il collare per pulci in base al collo del tuo gatto. Ho solo bisogno di regolare o tagliare la lunghezza eccessiva di adattarsi al tuo animale domestico.
  • Impermeabile: puoi lavare il tuo gatto con questo segno di spunta e il collare per pulci, non ne ridurrà l'efficacia. Non è necessario togliere le pulci dei gatti e il collo di zecca quando si nuota o si fa il bagno.
  • Altamente conforme: protezione contro pulci e zecche raccomandata dal veterinario per i gatti in un colletto comodo, inodore e non grasso, senza necessità di trattamenti mensili.
Bestseller No. 4
The Healthy Dog Co all Natural Trattamento vermifugo per Cani e Gatti | più Comodo delle compresse | Scorta per 1-2 Anni | Il Trattamento vermifugo più Sano
381 Recensioni
The Healthy Dog Co all Natural Trattamento vermifugo per Cani e Gatti | più Comodo delle compresse | Scorta per 1-2 Anni | Il Trattamento vermifugo più Sano
  • COMPLETAMENTE NATURALE: La nostra preparazione alle erbe completamente naturale è pensata per favorire l’igiene intestinale dell’animale, pur rimanendo assolutamente sicura e priva degli agenti chimici che si trovano negli altri prodotti per la sverminazione.
  • ELIMINA TUTTI I VERMI: L’uso regolare eliminerà e preverrà la comparsa di ascaride, anchilostoma, tricocefalo e verme solitario.
  • FACILE DA USARE: Uno spruzzo intero della pipetta direttamente in bocca all’animale oppure nel cibo per 2 giorni consecutivi al mese, ogni mese.
  • SCOARTA DI 1-2 ANNI: Il flacone da 100ml durerà 1-2 anni in base al numero degli animali da trattare.
  • PER ANIMALI DI TUTTE LE TAGLIE: Perfetto per cani e gatti di tutte le taglie.
Bestseller No. 5
All Natural Spray per Prurito e Ferite di Cani e Gatti | Spray Cutaneo Antiprurito per Animali | Aiuta nel Trattamento di Prurito, Lesioni e Ferite | Sicuro, Antimicotico e Antisettico
158 Recensioni
All Natural Spray per Prurito e Ferite di Cani e Gatti | Spray Cutaneo Antiprurito per Animali | Aiuta nel Trattamento di Prurito, Lesioni e Ferite | Sicuro, Antimicotico e Antisettico
  • COMPLETAMENTE NATURALE: La nostra formula naturale è sicura anche per i cuccioli e aiuta a donare rapido sollievo da pelle secca e prurito sulle zampe di cani e gatti, permettendo alla cute di rimarginarsi in modo naturale. Al contrario dei trattamenti chimici che possono essere dannosi, i nostri prodotti sono 100% naturali, sicuri e privi di agenti tossici o chimici, tanto da poter essere persino ingeriti. Un prodotto più sicuro per tutto la famiglia.
  • RIDUCE IL PRURITO: Il nostro spray è in grado di alleviare il fastidio e idratare la zona di trattamento in modo da ridurre il prurito ed evitare che l’animale si gratti o morda, permettendo a ferite, tagli e lesioni di guarire più rapidamente. Un trattamento naturale per il manto e la cute del tuo amico a quattro zampe.
  • TRATTAMENTO DELLE FERITE: L’azione antisettica e antimicotica aiuta a mantenere pulite e ridurre il fastidio delle ferite, dando tempo alla cute di guarire. Lo spray è inoltre in grado di idratare la zona di trattamento, così da accelerare la guarigione. Può anche essere usato per ridurre il prurito e l’irritazione per morsi di acari, pulci, zecche, formiche e persino dal polline. Perfetto per infezioni cutanee, macchie sulla pelle o zampe maleodoranti.
  • AGISCE RAPIDAMENTE – NON BRUCIA: La formula anti bruciore è pensata per essere delicata sulla cute e per assorbire rapidamente nella pelle secca, donando immediato sollievo e rilassando l’animale. È più facile e rapido da usare rispetto a uno shampoo, crema, balsamo o compressa.
  • INGERIBILE, ANTISETTICO E ANTIMICOTICO: Lo spray è sicuro da ingerire ma grazie al suo gusto amaro scoraggerà il tuo animale a leccarlo. È sicuro per animali di tutte le taglie ed età, anche cagnolini e gattini. Grazie alla sua azione antisettica e antimicotica aiuterà a ridurre i fastidi in caso di ferite, piaghe, tagli, eczema, dermatiti, allergie sulla pelle e sulle zampe, bloccando ulteriori infezioni. Deve essere utilizzato solo localmente per scopi igienici.
Facebook Comments

One thought on “Trattamenti naturali e rimedi alle erbe per animali domestici

Comments are closed.