fbpx
News Feed

Pet Village: igiene, cura e protezione per i tuoi animali

posted by Antonio G 0 comments

Qui a Pet Magazine, come d’altronde in ogni sito o rivisita che si occupi di animali, cerchiamo di prestare la massima attenzione alla cura, igiene e salute dei nostri cuccioli.
Accanto però alla loro salute, ci interessa molto anche la “salute” del mondo in cui viviamo e quando consigliamo prodotti per cani e gatti, se c’è possibilità di scelta preferiamo che impiegano sostanze naturali.
Nella nostra continua esplorazione delle aziende presenti in Rete, alla ricerca di nuove soluzioni per i nostri amici a quattro zampe, siamo rimasti ultimamente molto colpiti da Pet Village e, lo ammettiamo, come sempre più spesso ci capita la curiosità iniziale è nata in seguito alla ottima impressione che ci ha fatto il loro sito ufficiale.
Può sembrare un particolare poco significativo, ma a furia di navigare online ci siamo resi conto che capita con gran frequenza che a un sito realizzato con cura, chiaro e leggibile, ricco di informazioni, che non si limita a essere un mero elenco di prodotti, corrisponde quasi immancabilmente un’alta qualità delle soluzioni proposte.
Sul sito ufficiale non solo è molto semplice trovare quel che stai cercando, ma oltre alla vendita c’è attenzione agli aspetti social ed è presente una rubrica di consigli da parte degli esperti oltre a una videogallery utile per capire più a fondo le caratteristiche degli articoli in vendita.
Dopo l’ottima impressione iniziale ci ha colpito l’elenco dei marchi distribuiti: sono presenti esclusivamente brand di grande qualità e si va quindi sul sicuro in ogni campo: dall’igiene ai giochi, passando per pet care, snack o accessori di vario tipo.
L’elenco è impressionante: Inodorina, Cat’s Best, Kong, Beaphar, Allerpet, Pawcare, Boobooloon, Pawz, Ezydog, Orbiloc e Hing, solo per elencarne alcuni, sono nomi che non hanno bisogno di alcuna presentazione e già in passato ci era capitato di impiegare alcune loro gamme rimanendone entusiasti.
Abbiamo quindi voluto mettere alla prova Pet Village e ci siamo ritrovati con due prodotti che non avevamo ancora mai testato in precedenza, ricavandone impressioni largamente positive.
Per quanto riguarda la gamma di Protezione Naturale Beaphar, tempo fa avevamo già impiegato con soddisfazione lo Spot On per cane piccolo ed eravamo quindi curiosi di sperimentare il Collare antiparassitario con olio di Neem.
La versione testata è per cani di taglia piccola o media, ha una lunghezza di 65 centimetri e oltre all’olio di Neem contiene anche olio di eucalipto e di pennyroyal.
Molto delicato per pelle e cute, lo raccomandiamo per situazioni particolari come cani particolarmente sensibili, cuccioli, animali anziani e per tutte quelle situazioni nelle quali il cane entra in contatto con bambini piccoli.
Crea uno scudo efficace contro zecche, pulci e gli odiatissimi flebotomi e raggiunge il top dell’efficacia già dopo 5-7 giorni.
L’esperienza è per ora molto positiva, il cane non è infastidito e, controllando la cute, non abbiamo notato alcuna irritazione. Sulla confezione è garantita una durata di tre mesi ma noi siamo ancora solo al primo mese, crediamo che sia comunque un periodo sufficiente per consentirci di consigliarlo caldamente.

Stessa esperienza positiva per quanto riguarda le salviette Inodorina, un brand che per ora non avevamo ancora avuto modo di provare. In realtà consideriamo questo test ancora più soddisfacente di quello riguardante il collare, perché lo abbiamo condotto su un gatto che ha un caratterino tutto suo e non è sempre facile da trattare.
Abbiamo impiegato le salviette Inodorina Refresh Extra con olio di Argan, sono utilizzate per detergere, lucidare il pelo e idratare la cute, e sul sito Pet Village ne troverete di varie dimensioni, profumazioni e linee (c’è anche quella Bio).
Non solo il gatto non si è ribellato ma, evento straordinario per lui, ci è sembrato addirittura gradire il trattamento.
E il risultato finale… Be’, diciamo solo che non lo avevamo mai visto con il pelo così bello e ci siamo ritrovati con un felino che passava di stanza in stanza emanando un buon profumo di latte e vaniglia.
Ci sarebbero molti, molti altri articoli di cui parlarvi ma vi basterà consultare le varie sezioni dei prodotti Pet Village per capire l’estensione dell’offerta.
Noi per ora vi salutiamo, contentissimi del nostro gatto lucido e profumato e vi invitiamo a visitare il sito Pet Village (http://www.petvillage.it/), troverete facilmente quel che serve al vostro quattro zampe.

E… provate anche voi l’ebrezza di avere un gatto o un cane alla vaniglia!

L’articolo Pet Village: igiene, cura e protezione per i tuoi animali sembra essere il primo su Pet Magazine.

Facebook Comments