fbpx
Curiosità Sui Gatti

Nomi per gatti: come chiamarlo?

posted by Alessandra 3 Comments
nomi-per-gatti

Sei in cerca di nomi per gatti? Ecco alcune idee tra i “nomi gatti” più diffusi:

Indice

è arrivato un dolce gattino a casa tua e stai per dargli un nome, cosa difficile ed importante, che rimarrà al tuo gatto per tutta la vita, quale sceglierai? Farai la scelta giusta? Sicuramente non vorrai dargli un nome comune o un nome troppo scontato.

Noi di Gattoblog abbiamo fatto alcune liste per aiutarti in questo arduo compito! Buona scelta!

 
1. Oliver
Con questo nome che domina quasi ogni lista dei nomi di gatti più popolari, probabilmente conosci almeno alcuni gatti di nome Oliver.
2. Bella
Forse a causa della sua associazione con la popolare serie di Twilight o perché alla gente piace l'idea di dare al proprio gatto un nome che identifica il bel gatto che ha. Bella è un nome di gatto estremamente popolare.
3. Simba
Questo nome swahili significa "leone", ma probabilmente non stai pensando a nessun leone quando dai il tuo gatto a questo nome. Probabilmente stai pensando a Simba, il protagonista di The Lion King.
4. Chloe
Classificato come il nome di gatto femminile più popolare n. 1 nel sondaggio del VPI del 2010, questo nome è rimasto per molti anni vicino alla cima delle classifiche dei nomi di gatti.
5. Luna
Come un raggio di chiaro di luna, i gatti hanno una bellezza fragile e misteriosa. Forse questo spiega perché Luna, la parola spagnola per "luna", è così popolare tra i gatti di oggi.
6. Max
Il blogger di gatti Robin Olson afferma che "se avessi un $ 1 per ogni bambino, cane o gatto di nome Max, sarei stato caricato". Che cosa puoi dire? Questo accorciamento di Maxwell e Maximilian ha un grande appeal.
7. Lucy
Secondo un sondaggio di Petfinder.com , Lucy era il nome di gatto più popolare del 2008 e il nome continua a soffermarsi vicino alle classifiche dei gatti. È breve, dolce e termina con il lungo suono "E" che potrebbe incoraggiare il tuo gatto a venire quando chiamato.
8. Lily
Siamo spesso avvertiti di evitare di portare a casa piante di giglio velenose quando ci sono gatti in casa, ma non c'è niente di tossico in questo dolce nome.
9. Nala
Il tuo gatto si comporta con la saggezza, la nobiltà e la grazia del migliore amico e della futura regina del Re Leone? Insieme a Simba, questo nome di ispirazione Disney è diventato molto popolare negli ultimi anni.
10. Sophie
Mentre Sophia è attualmente il nome femminile più popolare negli Stati Uniti, le persone optanoper questa variazione leggermente più facile da pronunciare quando danno il nome ai loro gatti.
11. Milo
Questo è stato un nome popolare per i gatti dall'edizione del 1986 del film d'avventura giapponese The Adventures of Milo and Otis. Il film raccontava le avventure di un gattino arancione di nome Milo e del suo compagno di carlino, Otis.
12. Rocky
Questo diminutivo del nome italiano Rocco è duro, giocoso e perfetto per i gatti.
13. Coco
Mentre questo nome divertente e vivace è popolare in Nord America, è ancora più caldo in Cina,
dove è il terzo nome più popolare per i gatti registrati presso la Cat Fanciers Association.

14. Charlie
Uno dei nomi più popolari negli Stati Uniti ed Europa alla fine del XIX secolo, Charlie ha perso il suo fascino nella maggior parte dei genitori americani. I guardiani di gatto, tuttavia, hanno reclamato questo nome come un allegro giro sul classico nome inglese Charles.
15. Smokey
Questo nome praticamente senza tempo è quasi esclusivamente riservato ai gatti grigi - raramente per altri animali domestici e mai per gli umani.
16. Mia
Unica, delicata e leggera, Mia è una scelta popolare per gatti femminili.
17. Jack
Questo nome si è evoluto nell'era medievale come un diminutivo di John e si è evoluto in un nome indipendente. La sua popolarità tra gli umani è diminuita e aumentata nel corso dei secoli, ma è molto popolare tra i gatti. Jack the Cat ha un grande ritmo.
18. Angelo
Se hai mai chiamato un gatto "angelo prezioso" o anche "angelo bambino", capirai la popolarità di questo nome per i gatti.
19. Tigro
Poiché la gente si innamorò della tigrata e estroversa tigre di Winnie the Pooh, questo nome è stato una scelta popolare per i gatti, in particolare quelli arancioni.
20. Oreo
Il biscotto preferito di Milk ha dato il nome a generazioni di gatti di gatti bianchi e neri.
21. Ombra
Se il tuo gatto grigio ti segue come una piccola ombra pelosa, questo nome potrebbe essere la scelta perfetta.
22. Felix
Quando l'iconico Felix the Cat fece il suo debutto nel 1919 in Feline Follies, il nome era un nome relativamente popolare per i maschietti, ma da allora è diventato un nome più comunemente assegnato ai gatti. Questo nome di gatto ha visto una straordinaria popolarità nel Nord America nel corso degli anni ed è attualmente più popolare nei paesi europei.
23. Salice
Questo nome ispirato alla natura è appropriato per i gatti graziosi quanto l'albero con lo stesso nome.
24. Romeo
Grazie alla sua associazione con il tragico protagonista del classico di Shakespeare Romeo e Giulietta, questo nome italiano è una scelta classica per i gattini maschi.
25. Molly
Questo diminutivo del classico Mary ha un aspetto leggero che lo rende perfetto per i gatti.
26. Tiger
Se il tuo tabby arancione a strisce ti ricorda una tigre, potresti provare questo nome. Secondo il registro di razza CFA, Tiger è il 5 ° nome di gatto più popolare in Cina.
27. Sammy
Mentre Samuel o Sam potrebbero essere troppo seri per un nuovo giocoso gattino, Sammy ha un tocco spensierato che lo rende perfetto per un gatto vivace.
28. Gizmo
Il tocco eccentrico di questo nome lo rende una scelta popolare per i gatti, in particolare quelli che ricordano il mogwai amichevole nel film del 1980 Gremlins.
29. Jasper
Nella tradizione cristiana, il nome Jasper viene spesso assegnato a uno dei tre saggi che portavano doni al piccolo Gesù. Si riferisce anche a una gemma maculata che potrebbe ricordarti il cappotto o gli occhi del tuo gatto.
30. Biscotto
I nomi ispirati alle tendenze della cultura pop o alle icone spigolose possono stimolare le polemiche, ma quasi nessuno può discutere con i nomi ispirati al cibo. Il biscotto è perfetto per il gatto che è morbido, caldo e meraviglioso.
31. Bailey
Arjava, un utente su KittenNames.com , dice che "Ho chiamato il mio maschio Ragdoll kitten" Bailey "dopo la crema irlandese di Bailey perché è di quel colore, è davvero un bel nome che gli si addice davvero".
32. Gracie
A causa della sua connessione con la parola "grazia", questo nome è associato a misericordia, gentilezza e amore. Il lungo suono "E" dona un tocco pepato, adatto ai gatti e il giusto ritmo per chiamare il tuo gatto ai pasti.
33. Loki
Come il nome del semidio malizioso della mitologia norvegese, questo nome si adatta ad un avventuroso gattino manipolatore.
34. Sasha
Utilizzato in Russia come soprannome per le ragazze di nome Aleksandra, Sasha allo stesso tempo elegante e abbastanza dolce da soddisfare un gattino giocoso.
35. Simon
Questo antico nome ebraico ha visto un aumento di popolarità negli ultimi anni. È un nome classico perfetto per i gatti maschi.
36. Toby
Questo nome si è evoluto nell'Inghilterra medievale come una forma diminutiva di Tobias, un antico nome che appare nell'Antico Testamento. Il nome divenne popolare in Inghilterra insieme alla diffusione del protestantesimo. Negli ultimi anni, ha goduto di una maggiore popolarità tra i gatti rispetto agli umani.
37. Rubino
Questo nome vecchio stile è particolarmente popolare tra i gatti femminili rossi o arancioni.
38. Cleo
Questo nome ha un significato come un nome di gatto popolare - è una forma abbreviata di Cleopatra, il famoso sovrano di un regno noto per venerare i gatti.
39. Arachidi
I nomi legati all'alimentazione sono quasi sempre dei vincitori e questo nome ti ricorda la personalità da nocciola del tuo gatto.
40. Oscar
Questo nome ha una storia oscura con radici gaeliche, antichissime o antiche inglesi.
41. Leo
È comprensibile che questo nome breve sia popolare tra i gatti - è la parola latina per "leone" ed è associato al quinto segno dello Zodiaco. In Cina, è il 9 ° nome più popolare per i gatti registrati presso la Cat Fanciers Association.
42. Fortunato
Questo nome è popolare in tutto il mondo ed è particolarmente comune tra i gatti visti come fortunati ad essere vivi.
43. Amico
In un articolo su PetPlace.com , il Dr. Debra Primovic, DVM nota che "la maggior parte dei gatti di nome Buddy sono gatti di razza mista di proprietà o nominati dagli uomini".
44. Daisy
I nomi ispirati ai fiori ti ricordano la delicata bellezza del tuo gatto.
45. Jasmine
Questo nome ha origine in Persia ed è associato a una profumata pianta con lo stesso nome. Il gelsomino è particolarmente popolare tra i gatti in Giappone e in altre parti dell'Asia.
46. Callie
Questo nome è quasi esclusivamente dato ai gatti calicò, rendendolo distintamente femminile e unicamente felino.
47. Pepe
Pepper è un nome divertente per i gatti che sono acuti e impertinenti come grani di pepe nero macinato.
48. Leon
Questo nome è di origine greca e significa "leone", rendendolo perfetto per il gatto che è chiaramente il re delle bestie.
49. Lola
Questo nome è un accorciamento di Dolores, che è un nome spagnolo che significa "dolore". È preso da Nuestra Señora de los Dolores, che significa "Madonna Addolorata" - un titolo per la Vergine Maria. Lola ha un'atmosfera calda e amichevole perfetta per i felini più dolci.
50. Kitty
Chiamalo classico o chiamalo non creativo, i gatti hanno ricevuto questo nome per centinaia di anni.

Scegliere un nome da gatto è una delle più grandi decisioni che prenderai come proprietario di un animale domestico.

È qualcosa che rimarrà con te e il tuo gatto per 10-15 anni.

Ma come scegli il nome giusto?

Trovare un nome che si adatti alla personalità e all’aspetto del tuo gatto e ai gel con il tuo gusto personale non è facile, ma quando trovi quello giusto, lo sentirai nel tuo cuore.

E se hai un gatto nero, questo focalizzerà sicuramente le tue opzioni sul nome.

Nomi di gatti neri basati sulla natura:

La natura è piena di folli elementi naturalmente scuri che fanno nomi di gatti neri.

  • Ash
  • Carbone
  • cenere
  • Ebony
  • Ember
  • Shady
  • fumè
  • Tempesta
  • Thunder
  • Carbon
  • Graphite
  • Onyx
  • Tarmac
  • Dusty

Un elenco di nomi di gatti neri ispirati ad Halloween:

  • Elvira
  • Goth
  • Midnight
  • Mystery
  • Magic
  • Merlin
  • Phantom
  • Rorschach
  • Hocus Pocus
  • Raven
  • Wizard
  • Lucifero
  • Frankenstein
  • Dracula
  • Twilight
  • Shadow
  • Warlock
  • Banshee
  • Coven
  • Voodoo
  • Omen
  • Mercoledì (da "La famiglia Addams")
  • Beelzebub
  • Morticia
  • Phantom

Gatto nero luna

Nomi di Gatti ispirati al Cibo:

  • Bean
  • Coco
  • Caffè
  • Cola
  • Espresso
  • Pepper
  • Hershey
  • Godiva
  • Blackberry
  • Liquirizia
  • Oreo
  • Pepsi

Nomi di gatti che sono fuori dal mondo!

Chi sapeva che lo spazio esterno potrebbe fornire nomi così cool di gatti ?

  • Cosmo
  • Galaxy
  • Eclipse
  • Moon
  • Vortex
  • Nebulosa

Nomi Di Gatti da Personaggi famosi:

Molti supereroi, stelle d’azione e furfanti nel corso della storia sembrano avere un debole per indossare il nero, rendendo così questi personaggi super divertenti opzioni per i nomi dei gatti.

  • Bandit
  • Batman
  • Bullet
  • Knight
  • Ninja
  • Vadar
  • Zorro

Nomi per gatti maschi neri ispirate agli altri animali:

Il nero sembra essere un colore popolare nel regno animale. Queste altre creature hanno la stessa colorazione del tuo gatto e fanno nomi così divertenti.

  • Orso
  • Penguin
  • Jaguar
  • Stallion
  • Leopard
  • Panda
  • Panther
  • Falcon
  • Puma
  • Raven
  • Spider
  • Jackal

Nero in altre lingue Quanto è creativa questa idea per i nomi dei gatti neri? Tradurre il nero in un’altra lingua e voilà! “Nomi gatto” unici e personalizzati.

  • Nero (italiano)
  • Preto (portoghese)
  • Noir (francese)
  • Schwarz (tedesco)
  • Zwart (olandese)
  • Kuro (giapponese)

Nomi di gatti famosi:

Un certo numero di gatti neri iconici sono stati in TV, film e persino nella Casa Bianca.

  • Felix - un cartone animato divertente originario dell'era del cinema muto.
  • Salem - da "Sabrina the Teenage Witch".
  • Calzini - gatto di famiglia del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton
  • Sylvester - sempre a caccia di Tweety Bird in "Looney Toons."
  • Figaro - l'adorabile gatto nero in "Pinocchio."
  • Bagheera - la pantera nera in "The Jungle Book."
  • Binx - l'immortale gatto nero in "Hocus Pocus."

Nomi Divertenti per Gatti Neri:

Oppure potresti divertirti un po ‘e scegliere un nome ironico per il tuo gatto nero.

  • Frosty
  • fantasma
  • Ice
  • Snowball / Snowy
  • Whitey
  • Casper
  • cotone

Altri nomi per i Gatti Neri

Altre idee divertenti …

  • Black Jack
  • Black Beauty
  • Domino
  • Inky
  • Spade
  • Suede
  • Velvet
  • Jet
  • Diesel

Per determinare esattamente quali nomi fossero i più popolari, abbiamo fatto un indagine, ecco i risultati sia dei “nomi gatto maschio” che “nomi di gatti femmina”:

1. Bella 
2. Tigger 
3. Chloe 
4. Shadow 
5. Luna 
6. Oreo 
7. Oliver 
8. Kitty 
9. Lucy 
10. Molly 
11. Jasper 
12. Smokey 
13. Gizmo 
14. Simba 
15. Tiger 
16. Charlie 
17. Angel 
18. Jack 
19. Lily 
20. Peanut 
21. Toby 
22. Baby 
23. Loki 
24. Midnight 
25. Milo 
26. Princess 
27. Sophie 
28. Harley 
29. Max 
30. Missy 
31. Rocky 
32. Zoe 
33. CoCo 
34. Misty 
35. Nala 
36. Oscar 
37. Pepper 
38. Sasha 
39. Buddy 
40. Pumpkin 
41. Kiki 
42. mittens 
43. bailey 
44. Callie 
45. Lucky 
46. Patches 
47. Simon 
48. Garfield 
49. George 
50. Maggie 
51. Sammy 
52. Sebastian 
53. Boots 
54. Cali 
55. Felix 
56. Lilly 
57. Phoebe 
58. Sassy 
59. tucker 
60. bandit 
61. Dexter 
62. Fiona 
63. Jake 
64. Precious 
65. Romeo 
66. Snickers 
67. Socks 
68. Daisy 
69. Gracie 
70. Lola 
71. Sadie 
72. sox 
73. Casper 
74. Fluffy 
75. Marley 
76. minnie 
77. Sweetie 
78. Ziggy 
79. Belle 
80. Blackie 
81. Chester 
82. Frankie 
83. Ginger 
84. Muffin 
85. Murphy 
86. Rusty 
87. Scooter 
88. BatMan 
89. boo 
90. Cleo 
91. Izzy 
92. Jasmine 
93. MIMI 
94. SUGAR 
95. cupcake 
96. Dusty 
97. Leo 
98. Noodle 
99. Panda 
100. Peaches 
101. Salem 
102. Spike 
103. Zeus 
104. Zoey 
105. Blue 
106. Buster 
107. Elvis 
108. Magic 
109. Monkey 
110. Ollie 
111. Sam 
112. Samantha 
113. Sheba 
114. Snowy 
115. Stella 
116. Whiskers 
117. Willow 
118. Yuki 
119. Bob 
120. BooBoo 
121. Butters 
122. Cosmo 
123. Cuddles 
124. Eli 
125. Ella 
126. Emma 
127. gypsy 
128. Jax 
129. Jelly Bean 
130. Jinx 
131. Joey 
132. Junior 
133. Louie 
134. Mia 
135. Miss Kitty 
136. mocha 
137. pinky 
138. Riley 
139. Sami 
140. sissy 
141. Sonny 
142. Sunshine 
143. Teddy 
144. Thomas 
145. Abby 
146. Ash 
147. Bear 
148. Blaze 
149. Boo Boo 
150. Chance 
151. Emmy 
152. Fred 
153. Hazel 
154. Holly 
155. Jackson 
156. jazzy 
157. Kitten 
158. Mac 
159. Madison 
160. Neko 
161. Nemo 
162. Olive 
163. Pearl 
164. Penny 
165. Rascal 
166. Raven 
167. Smudge 
168. Snowball 
169. Storm 
170. Stormy 
171. Stripe 
172. sylvester 
173. Tabitha 
174. taz 
175. tinkerbell 
176. tommy 
177. Xena 
178. Alice 
179. Amber 
180. Annie 
181. Ariel 
182. Baby Girl 
183. baby kitty 
184. Benny 
185. Binx 
186. BoBo 
187. Buffy 
188. Carmen 
189. Cinnamon 
190. cody 
191. Domino 
192. Ebony 
193. Freddie 
194. Frisky 
195. Gidget 
196. Gus 
197. Isis 
198. Jade 
199. Jazz 
200. Jezzabelle 
201. Kitkat 
202. Libby 
203. Lilo 
204. Logan 
205. Merlin 
206. Millie 
207. Mojo 
208. Munchkin 
209. natasha 
210. Ninja 
211. Onyx 
212. Ozzy 
213. Pandora 
214. pepsi 
215. Quinn 
216. Rex 
217. Rosie 
218. Roxy 
219. Ruby 
220. Shelby 
221. Skittles 
222. Sparky 
223. Stewie 
224. Sushi 
225. Tess 
226. Thor 
227. Tiger Lily 
228. Timmy 
229. Tipper 
230. Wally 
231. Yoshi 
232. Zelda 
233. Alex 
234. Ashley 
235. Baloo 
236. Banshee 
237. Bean 
238. Benji 
239. Bert 
240. Bety 
241. Billie 
242. Booger 
243. Bubby 
244. Bud 
245. Calli 
246. Chase 
247. Cheyenne 
248. Cinder 
249. Clyde 
250. cocoa 
251. Cole 
252. Dallas 
253. Esme 
254. Evie 
255. Finnegan 
256. Gabby 
257. GiGi 
258. Hannah 
259. Harley Quinn 
260. Heidi 
261. Hope 
262. Hunter 
263. Inky 
264. Isabella 
265. Itty Bitty 
266. Ivy 
267. Jesse 
268. Jezebel 
269. Juno 
270. Keekee 
271. Lacey 
272. Leia 
273. Little Man 
274. Louis 
275. Lucifer 
276. Lulu 
277. Mae 
278. Maya 
279. Mickey 
280. Mika 
281. Miles 
282. Ming 
283. Mischief 
284. Monster 
285. Mouse 
286. Nikki 
287. Olivia 
288. Otis 
289. PABLO 
290. Patrick 
291. Pebbles 
292. Phoenix 
293. Pickles 
294. Piper 
295. Pixie 
296. Polly 
297. Pookie 
298. Poppy 
299. Puff 
300. robin

Nomi gatti maschi: eccone venti bellissimi

  1. Aaron
  2. Archie
  3. Arlo
  4. Arnie
  5. Arthur
  6. Bailey
  7. Bobby
  8. Billy
  9. Bradley
  10. Brett
  11. Carl
  12. Charlie
  13. Damian
  14. Dennis
  15. Dudley
  16. Eddie
  17. Ezra
  18. Frank
  19. Freddie
  20. Geoff

Nomi per gatti femmine: ecco i venti più belli

  1. Taz
  2. Blitzen
  3. Shasta
  4. Snow White
  5. Sugar
  6. Coco
  7. Cookie
  8. Cruella
  9. Cupcake
  10. Hello Kitty
  11. Ladybug
  12. Whiskers
  13. Snowball
  14. Sooty
  15. Sophie
  16. Pipsqueak
  17. Poopsie
  18. Scratch
  19. Shamu
  20. Squeaky

Qual’è il tuo nome per gatti preferito?

Lascia un commento!

Facebook Comments

You may also like

3 Comments

RosieEmals 4 Aprile 2020 at 12:59

Hello to all
In this baffling time, I proclivity you all
Esteem your relations and friends

Reply
Sara 20 Maggio 2020 at 19:19

wow, io adoro i gatti e da qui ci sono tante inspirazioni.
grazie per le tante idee.

P.s.= a casa mia si parla di due fturi mici piccini

Reply
Giœ 1 Maggio 2022 at 15:37

Giò

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.