fbpx

Sognare uno o più gatti, cosa significa?

I sogni, si sa, sono molto strani, e molto spesso coinvolgono anche i nostri amici animali. Vi è mai capitato, ad esempio, di vedere nel vostro subconscio onirico dei gatti? Vi stupirà sapere che quello di sognare i nostri “pelosetti” non è una pratica poi così rara, ed anzi, sono molte le persone che talvolta vedono i propri sogni popolarsi con uno o più gatti. Ma cosa significa? Si cela una qualche ragione oppure è puramente casuale? A darci tutte le risposte del caso – e vi assicuriamo che ce ne sono – è la moderna interpretazione dei sogni. Vediamo quindi cosa dice in merito ai sogni che hanno come oggetto i gatti.

Tanti significati, differenti contesti di sogno

Partiamo dal presupposto che nella concezione occidentale, quella del gatto è una figura di libertà, di assenza di vincoli, di istinto. Spesso e volentieri, all’interno del sogno, la sua figura può essere associata alla propria (di se stessi) o a quella di amici e conoscenti stretti. Se per esempio sognate dei gattini appena nati, significa che state rafforzando il rapporto con delle persone che vi stanno molto vicine, probabilmente familiari stretti: un passo avanti per giungere ad un’armonia più forte e totale con chi vi vuole bene e amate a vostra volta. Se vi dovesse capitare di sognare un gatto che sta partorendo, ci saranno ottimi sviluppi nella vostra quotidianità: riuscirete infatti a liberarvi di alcuni paletti che vi impedivano di essere voi stessi. Finalmente riuscirete a raggiungere quella libertà che vi permetterà pian piano di progredire sotto il piano personale. Il progresso potrebbe essere sia sul piano professionale, sia su quello sentimentale e sociale.

Se sognate un gatto bianco, se lo accarezzate e siete trasportati dal punto di vista emotivo nei suoi confronti, questo è un chiaro segno della vostra potenza sessuale. A dispetto dell’immagine, infatti, indica che amate vivere a pieno la vostra sessualità, fare tutte le esperienze necessarie per sentirvi soddisfatti in compagnia del proprio partner. Se invece il gatto che sognate è nero, beh, in questo caso le cose cambiano: normalmente il gatto nero è infatti associato alla superstizione. Vederlo nei propri sogni significa avere un qualche tipo di remora o di freno nei confronti di qualcosa o qualcuno. Non siete tranquilli, anzi, vi sentite angosciati, magari per un cambio imminente nella vostra vita al quale non eravate preparati. La vostra è una situazione di disagio, fisico e mentale.

E poi c’è il sogno più triste di tutti, per lo meno quando lo si esperisce: si tratta quello che coinvolge uno o più gatti morti. L’immagine crea angoscia, ma qual è il significato che nasconde? La spiegazione è piuttosto semplice ed immediata, e rimane sul lato della negatività: state soffrendo molto, con ogni probabilità per una delusione amorosa (una rottura o un allontanamento dal partner per esempio) o per delle difficoltà nel rapportarvi con le persone che vi stanno più vicine, anche quelle che dovrebbero sostenervi sempre e comunque, come per esempio i vostri familiari.

L’articolo Sognare uno o più gatti, cosa significa? sembra essere il primo su Pet Magazine.

Facebook Comments