affetto gatti

Come i gatti dimostrano affetto

In che modo i gatti mostrano affetto per gli umani?

I nostri amici felini hanno molti modi diversi per dimostrare di amarci.

C’è un malinteso sul fatto che i gatti non mostrino amore ai loro proprietari, mentre i cani sono molto affettuosi e dimostrano questo amore in vari modi.

In che modo i gatti mostrano affetto per gli umani?

I gatti sono animali molto introversi. Ma questo non significa necessariamente che non amano i loro proprietari o che non lo mostrano mai. Ci sono molti modi in cui mostrano quanto amano i loro proprietari. Essendo anch’io un amante dei gatti, posso certamente garantirlo perché sono certo che il mio gatto mi ami.

Quindi, in quali modi i gatti mostrano affetto?

“Purring”

Questo è uno dei modi più ovvi e comuni in cui il tuo gatto esprime il suo amore e il suo affetto. I gatti hanno questo piccolo motore dentro la gola, che inizia a vibrare quando si sentono rilassati o si godono qualcosa – ad esempio, quando li accarezzi, specialmente nelle aree che amano (dietro l’orecchio, sotto questo mento). Va anche notato che le fusa possono anche significare che il tuo gatto sta soffrendo. È importante riconoscere la differenza, anche se dovrebbe essere ovvio quando il tuo gatto fa le fusa a causa di accarezzarlo e accarezzarlo. Se senti che il tuo gatto ha qualche tipo di dolore e fa le fusa, allora dovresti andare dal veterinario.

Leccandoti

Sì, è giusto. La toelettatura dei gatti non è riservata solo a se stessi o agli altri gatti che si sentono a proprio agio in giro. Il tuo gatto ti leccherà per mostrare il suo affetto mescolando il suo profumo con il tuo. Questo comportamento li aiuta a sentirsi rilassati, mostra fiducia e crea anche un profumo comunitario che è importante riconoscere nella loro famiglia e nei loro umani.

Viene lentamente verso di te sbattendo le palpebre

Hai mai notato il tuo gatto seduto lì, che ti sbatte le palpebre lentamente? Questo è un buon indicatore del fatto che il tuo gatto si fida di te e gode della tua compagnia. Questo si chiama baci di gatto e può anche essere ricambiato. La prossima volta che il tuo gatto ti sbatte le palpebre lentamente, fai lo stesso per mostrare che ti fidi del tuo gatto e dai anche un bacio al gatto.

Mostrandoti la pancia

Quando i bambini si gettano a terra e rotolano di fronte a te, questo potrebbe essere uno scatto d’ira. Ma quando il tuo gatto fa questo, ti stanno semplicemente mostrando che sono felici di vederti. È anche un modo per dirti: “Mi fido di te”, perché si sentono sicuri e a loro agio con te, questo gesto può essere il complimento più caloroso che un gatto possa fare al suo padrone.

Sfregamento della guancia

I gatti saluteranno quelli di cui si fidano e si sentiranno al sicuro strofinandogli le guance. Questo può anche essere un invito a socializzare, poiché i gatti hanno ghiandole profumate sulle guance che producono feromoni .

Uscire con te

Il tuo gatto ti mostrerà che le piaci girandoti vicino. Ad esempio, potrebbe dormire accanto a te o appoggiare le zampe su di te. Il mio gatto cercherà ogni occasione per dormire sulle mie ginocchia.

Ora conosciamo i diversi modi in cui i gatti mostrano affetto per l’uomo. Penso che sia giusto per il tuo gatto che impariamo come puoi dire al tuo gatto che anche tu li ami.

Come dire al tuo gatto che lo ami?

Vai lentamente verso il tuo gatto

Proprio come i gatti dicono “Ti amo” battendo lentamente le palpebre  degli occhi , possiamo fare la stessa cosa e dire loro che li amiamo battendo lentamente le palpebre verso di loro.

Prepara il tuo gatto

Anche se i gatti trascorrono circa il 30 percento della loro vita a governarsi (sono animali puliti), sono sicuro che apprezzerebbero una mano da te. Trascorri un po ‘di tempo con il tuo gatto e spazzola la sua pelliccia. Lo apprezzerebbero.

Trascorri del tempo con il tuo gatto

Per mostrare al tuo gatto quanto li ami, trascorri un po ‘di tempo con loro. I gatti sono predatori e amano la caccia. Prendi un giocattolo e lascia che il tuo gatto lo insegua.

Questo tempo di qualità trascorso insieme aumenterà solo il legame tra voi due. Inoltre, giocare con il tuo gatto renderà il tuo gatto felice e sano.

In conclusione

I gatti amano i loro proprietari e mostrano il loro affetto in molti modi diversi. È anche importante come amanti dei gatti mostrare l’amore ai nostri gatti.

 

Facebook Comments