fbpx
Curiosità Sui Gatti

7 cose incredibili che accadono quando si possiede un gatto

posted by Antonio 0 comments
7 cose incredibili che accadono quando si possiede un gatto

Quando hai un gatto, noterai alcuni cambiamenti nella tua vita. I gatti teneri e teneri non sono solo adorabili e divertenti, ma fanno anche bene a te in molti modi. Ecco alcune delle cose che noterai.

1. Sarai meno stressato con un gatto in casa

Indice

Avere un gatto riduce la quantità di stress nella tua vita. Indubbiamente ti fanno sentire meglio per una serie di motivi, come la compagnia, la cura di loro, avere qualcosa di morbido da coccolare e persino il movimento rilassante di accarezzarli.

Solo guardare e interagire con il tuo gatto ogni giorno ti renderà una persona più felice e molto meno stressata.
Inoltre, poiché i gatti sono più indipendenti, hanno una manutenzione minore e sono più facili da curare rispetto ai cani e agli altri animali domestici, offrono comunque tutti i vantaggi di essere proprietari di animali domestici senza aggiungere lo stress e l’ansia associati alla loro cura.

2. Avrai migliorato la salute cardiovascolare

Uno studio condotto nel 2008 presso lo Stroke Institute dell’Università del Minnesota ha affermato che i proprietari di gatti hanno il 30% in meno di probabilità di morire per infarto rispetto ai partecipanti senza gatti.

Quindi, nel 2009, uno studio simile ha dimostrato che avere un gatto è collegato a un ridotto rischio di morte per tutte le malattie cardiovascolari.

Parte di questo è perché i gatti riducono i livelli di stress e ansia. Petting un gatto è un’attività molto rilassante e ha un effetto calmante sull’uomo.

3. Sarai meno solo con un gatto

Qualsiasi proprietario di animali domestici dirà che avere un animale domestico li aiuta a sentirsi meno soli. Il loro amore e compagnia a volte è tutto ciò che serve alla fine di una dura giornata per sentirsi meglio.

Avere un gatto può soddisfare le tue esigenze sociali, così come uscire con i tuoi amici umani, secondo uno studio condotto presso la Miami University e la Saint Louis University.

Nonostante lo stereotipo che i cani siano più affettuosi, i gatti mostrano spesso ai loro proprietari molto amore e affetto. Più amichevole sarai con il tuo gatto, più amichevole sarà il tuo gatto con te.

4. Sarai meno depresso con un gatto

La Mental Health Foundation ha collaborato con Cats Protection nel 2011 e ha completato uno studio che ha esaminato 600 persone, la metà delle quali si è descritta come un problema di salute mentale.

I risultati del loro studio hanno mostrato che l’87% dei proprietari di gatti ritiene che i loro animali abbiano un impatto positivo sul loro benessere e il 76% ha scoperto che è più facile affrontare la vita di tutti i giorni a causa dei loro animali domestici.

Molte persone che soffrono di depressione spesso dicono di trovare più facile far fronte quando hanno un gatto. Questo perché avere un gatto offre un amore e un’amicizia senza complicazioni, prendersi cura di loro offre un senso di responsabilità e aiuta a costruire la routine e aumenta l’attività fisica attraverso il gioco.

5. Guarirai più velocemente con un gatto

Le vibrazioni delle fusa aiutano a curare le infezioni e il gonfiore, nonché i muscoli, i tendini e le lesioni ai legamenti e promuovono persino il rafforzamento osseo.

Questo perché le vibrazioni delle fusa dei gatti vanno da 20 a 140 Hertz, il che è apparentemente utile dal punto di vista medico per una varietà di malattie e lesioni, secondo Scientific American .

Questa utile fusa è solo un altro motivo per coccolare il tuo gattino, come se ne avessi bisogno.

6. Riderai di più con un gatto

A volte, i gatti sono semplicemente divertenti! Le loro sciocche buffonate ti faranno ridere istericamente ogni giorno. In effetti, uno studio condotto presso la Loma Linda University in California ha scoperto che guardare 20 minuti di video divertenti, inclusi video di gatti divertenti, fa bene anche alla salute.

Un altro studio condotto dall’Università dell’Indiana Bloomington ha scoperto che guardare video di gatti online rende lo spettatore più positivo e meno stressato. Si può solo presumere che vedere quei momenti divertenti di persona sia altrettanto buono per te!

7. Ti sentirai completo con un gatto

Quasi tutti i proprietari di gatti possono concordare sul fatto che ritengono che la loro famiglia non fosse del tutto completa fino a quando non hanno ottenuto un gatto. Una volta che il tuo amico peloso entra nella tua casa e nel tuo cuore, la tua famiglia si sentirà molto più completa.

Hai bisogno di motivazione per ottenere quello che vuoi?

Indipendentemente dal tipo di sfide che dovrai affrontare, probabilmente avrai bisogno di molte motivazioni.

Quindi non perdere questa preziosa guida per darti una spinta alla motivazione!

Seguici su facebook!

Facebook Comments

You may also like