fbpx
Cura dei Gatti

Cuscinetti gatto: cosa fare se si staccano

posted by Antonio 0 comments
cuscinetti della zampa del gatto

La pelle sulla superficie del cuscinetto della zampa del gatto è più spessa della pelle di altre parti pelose, ma poiché ci sono molti nervi all’interno della pelle, è molto sensibile. A causa della sensibilità, posso camminare senza problemi in luoghi instabili.

Cosa sono i cuscinetti?

I cuscinetti sono fibre grasse ed elastiche, in modo che le piante dei piedi possano essere strettamente integrate con i dossi.

Inoltre, i cuscinetti sulla pianta dei piedi del gatto svolgono un ruolo antiscivolo.

Per il gatto il metodo per non scivolare è sudare. Non avendo ghiandole sudoripare ad eccezione del cuscinetto di carne. I gatti sudano non per regolare la temperatura corporea, ma per prevenire lo slittamento. Lo stesso vale per noi umani, i palmi delle nostre mani sudano quando siamo nervosi. Quando gli umani erano scimmie, sudavano per evitare lo slittamento quando si arrampicavano sugli alberi. Lo stesso principio si applica alla sudorazione delle stuoie del gatto.

Inoltre, i cuscinetti carnosi e sensibili assicurano che non ci sia rumore durante la caccia. Può essere chiamato un cuscinetto di silenziamento. Tuttavia, sebbene sia molto sensibile, farà sentire il gatto “molto a suo agio” se viene toccato leggermente. Se il proprietario può toccare delicatamente con affetto, il gatto aprirà le zampe e mostrerà uno sguardo molto felice. Ovviamente le carezze violente sono insopportabili.

Alcune persone dicono che il peeling della pelle del gatto può essere causato dalla tigna del gatto. Se davvero non conosci la causa, dovresti portare il gatto in ospedale per un esame. Certo, a volte il peeling della stuoia del gatto può anche essere dovuto al clima secco. Il tappetino del gatto manca di umidità e la pelle diventerà secca e tesa, provocando screpolature, desquamazione o persino stuoie secche e screpolate o persino sanguinamento. Astuccio.

Cosa fare se si stacca la pelle sui cuscinetti della zampa del gatto?

In questo caso, la ferita deve essere pulita e disinfettata in tempo e deve essere eseguito un semplice bendaggio. Allo stesso tempo, preparare più acqua potabile per il gatto per garantire l’umidità dell’ambiente, fornire un ambiente di vita adatto per il gatto domestico e impedire che la pelle si stacchi nuovamente dal tappetino.

Inoltre, anche il peeling delle stuoie del gatto può essere influenzato da malattie della pelle. Sebbene le zampe del gatto siano protette dai peli, potrebbero comunque essere infettate da batteri o funghi. Possono presentare arrossamento, gonfiore, infiammazione, gonfiore, desquamazione e iperemia.

Se si verificano questi sintomi, dovresti portare il gatto in ospedale per la diagnosi e il trattamento in tempo. Se necessario, possono essere richieste procedure e il movimento del gatto deve essere limitato e il cuscinetto deve essere adeguatamente protetto.

 

Facebook Comments

You may also like