fbpx
Razze di Gatti

Gatto bianco

posted by Antonio 0 comments
gatto-bianco-foto

I gatti possono essere una varietà di razze diverse . Alcune di queste razze sono conosciute per avere un tipo specifico di pelliccia, come il Devon Rex, altre sono note per avere modelli specifici sulla loro pelliccia, come il Bengala, e altri ancora sono noti per venire in un colore classico, come il Blu russo. Le diverse apparenze dei gatti fanno parte di ciò che li rende così attraenti e unici. Ogni amante dei gatti sembra avere la sua razza preferita o il colore di gatto e gatti bianchi sono una scelta di colori popolare per molti.

Razze di gatti bianchi

Indice

Molte razze di gatti producono gatti bianchi, ma gatti misti o di razza mista possono anche avere la pelliccia bianca. Capelli lunghi o capelli corti, se un gatto bianco è quello che stai cercando, allora c’è una razza per te.

American Shorthair – Questa razza di gatto è nota per il suo adorabile viso rotondo. Originariamente era conosciuto come lo shorthair domestico, ma il nome è stato cambiato negli anni ’60 per evitare confusione con i gatti che non hanno pedigree. I gatti American Shorthair possono venire in oltre 80 colori diversi, uno dei quali è bianco.
European Shorthair – Simile anche ai gatti domestici, questa versione europea dell’americano Shorthair può venire in molti colori, incluso il bianco puro. Sono il gatto nazionale della Finlandia e sono molto popolari in tutta la Scandinavia.
Maine Coon – Riconosciuto come grandi gatti a pelo lungo che si sono adattati per sopravvivere a temperature più fredde, i Maine Coon sono spesso visti con le loro strisce marroni tabby. Sono inoltre consentite circa altre 75 combinazioni di colori nello standard di razza, una delle quali è bianca pura.
Orientale – Questo gatto snello può assumere quasi tutti i colori immaginabili, compreso il bianco. Sono molto affabili e amano l’attenzione dei loro proprietari. I loro atteggiamenti sono distinti e ti faranno sapere se non apprezzano che stai mettendo via le loro prelibatezze o nascondendo il loro giocattolo.
Persiano – I persiani soffici, accigliati, con la faccia smussata sono gatti meravigliosi che vengono in molti colori, compreso il bianco. Questi gatti richiedono molta cura per mantenere le loro gloriose criniere correttamente appropiate alla perfezione persiana.
Siberian Foresta – forte e agile, gatti siberiani Foresta possiede tre strati di pelo e sono disponibili in tutti i colori geneticamente possibile. Nonostante la loro folta pelliccia, i gatti della foresta bianca siberiana sono potenzialmente potenzialmente ipoallergenici . Sono anche i gatti nazionali della Russia e sono conosciuti alternativamente come gatti semi-longhair di Mosca.
Angora turca – Questi bellissimi gatti classicamente bianchi hanno una pelliccia lunga ed elegante. Sono noti per essere eleganti e affettuosi e provengono dalla Turchia.
Devon Rex – Non è il tuo gatto normale, il Devon Rex è un gatto snello con pochissima pelliccia. Ha orecchie grandi e spesso si dice che assomigli ad un elfo. La pelliccia di un Devon Rex può venire in bianco, insieme a una varietà di altri colori, ed è molto corta e arricciata.
Siamese – Definiti anche “bianchi estranei”, i gatti siamesi bianchi puri mancano dei classici “punti” colorati che altri della stessa razza hanno. Anche i gattini siamesi nascono tutti bianchi e sviluppano i loro colori più scuri man mano che crescono.

Diverse altre razze di gatti sono inoltre permesse da vari registri di gatti per essere completamente bianche. Altre razze possono avere macchie bianche o colorazioni su varie parti del loro corpo insieme ad altri colori o motivi.

I gatti bianchi sono anche gatti albini?

I gatti bianchi sono gatti che hanno semplicemente la pelliccia bianca, mentre i gatti albini sono gatti che hanno una condizione genetica in cui mancano melanina chiamata albinismo. Pertanto, i gatti albini sono gatti bianchi, ma non tutti i gatti bianchi sono gatti albini. I gatti Albino avranno gli occhi blu chiaro, rosa o rosa-blu, mentre i gatti bianchi possono avere una varietà di colori degli occhi. Il vero albinismo è piuttosto raro, mentre i gatti bianchi sono visti molto più comunemente.

Gatti bianchi famosi

I gatti sembrano facilmente farsi un nome o come celebrità o personaggi animati della vita reale. Alcuni gatti famosi, famosi e completamente bianchi includono:

Duchessa e Marie : rese famose dalla Walt Disney Productions, la duchessa e uno dei suoi cuccioli, di nome Marie, sono dei bellissimi gatti bianchi nel film d’animazione The Aristocats. Marie è piuttosto la cantante e la Duchessa, nonostante sia di alta società come suggerisce il nome del film, si innamora di un gatto vicolo.
Artemis – La compagna parlante di Sailor Venus della popolare serie animata Sailor Moon, Artemis è un gatto bianco con una falce di luna sulla fronte.
Meowth e Persiano – Pokemon ha reso popolari questi gatti bianchi attraverso giochi di carte, videogiochi, film e altro ancora. Meowth si evolve e si trasforma nel personaggio persiano.
Hello Kitty – Estremamente popolare, soprattutto in Giappone, Hello Kitty è un gatto bianco felice che è noto per farsi degli amici. Ha negozi, spettacoli e persino un parco di divertimenti chiamato Sanrio Puroland.
Sawyer – Un personaggio del film d’animazione, Cat’s Do not Dance, Sawyer è una segretaria che si innamora del personaggio principale.
Persiano di Blofeld – Mai menzionato per nome, il gatto persiano che è spesso tenuto da uno dei nemici di James Bond, Blofeld, è un gatto bianco.

Folklore e miti del gatto bianco

I gatti vengono spesso nel folklore e talvolta questi racconti menzionano specificamente felini bianchi.

In tutto il folklore degli Stati Uniti, i gatti bianchi sono considerati fortunati, mentre i gatti neri sono presumibilmente sfortunati. Questa è una credenza particolarmente forte per i gatti bianchi nei paesi asiatici, dove sono molto popolari come giocattoli, figurine e personaggi animati. I gatti bianchi che si vedono spesso in finestre in Giappone che sollevano una delle loro zampe sono indicati come “maneki neko”, che significa “gatti che fanno cenno” e rappresentano “le cose buone che verranno”.
Sognare un gatto bianco può essere un’indicazione che i tempi difficili sono davanti a te.

Aspetti negativi per avere un gatto bianco

Proprio come tutto ciò che è di colore chiaro, i gatti bianchi tendono a sembrare più sporchi rispetto ad altri gatti colorati. Per fortuna però, i gatti sono animali fastidiosamente puliti, quindi a meno che il tuo gatto bianco non abbia trascorso del tempo a rotolare nella terra, non sarai in grado di distinguere tra questo e il tuo tabby marrone .

I gatti bianchi sono anche spesso sordi se hanno uno o due occhi blu. Mentre la sordità è un handicap, non impedisce a un gatto domestico di condurre una vita lunga e felice, nonostante il fatto che non possa sentirti urlare per uscire dal bancone . Essere un gatto sordo significa semplicemente che non è adatto a passare il tempo al di fuori senza sorveglianza, dal momento che è meno probabile che sia consapevole dei potenziali pericoli che altrimenti sarebbero udibili ai gatti udenti.

Facebook Comments

You may also like