fbpx
accessori per gatti

5 suggerimenti per rendere il trasportino per gatti un luogo felice per il tuo gatto

posted by Antonio 0 comments

Pensi che il tuo gattino non possa amare il suo porta-gatti? Ci siamo rivolti a un esperto per cinque semplici istruzioni su come addestrare il tuo gatto ad andare con piacere nel suo trasportino.

Potresti vivere con un gatto che farà tutto il possibile per evitare di trovarsi in un trasportino. Potrebbe essere che il gatto, non appena l’oggetto mostruoso appare alla sua vista, scompare nascondendosi per giorni. O potrebbe essere uno di quei piccoli che sembra usare il velcro per piantare saldamente le zampe ovunque, rendendo impossibile inserirlo in esso.

Prendi il trasportino per gatti giusto.

Indice

La maggior parte ha la parte superiore rimovibile, rendendo più facile per i veterinari esaminare i gatti. Il pezzo superiore e inferiore si attaccano tra loro con grossi fermi o viti. Trovo che i gattini si acclimatino più velocemente ai quelli corazzati perché i gatti si sentono più sicuri in un portante rigido. Quando si utilizza questo tipo di supporto, assicurarsi che gli elementi di fissaggio siano saldamente in posizione dopo averlo assemblato.

I trasportini dovrebbero essere abbastanza grandi da permettere ai gatti di alzarsi e girarsi e non dovrebbero avere l’odore di altri gatti. L’olfatto felino è molto acuto. Il profumo di altri gatti può farli diventare stressati e ansiosi. Idealmente, i trasportini dovrebbero essere nuovi, ma poiché ciò non è sempre possibile, quelli usati dovrebbero essere accuratamente lavati.

Trasforma la trasportini in una parte dei tuoi mobili.

Molte persone nascondono abitualmente i porta gatto in armadi o in garage fino al giorno temuto in cui hanno bisogno di trasportare i loro gatti da qualche parte. Invece di trattare i trasportini come ornamenti per le feste che vengono portati fuori una volta all’anno, dovrebbero diventare “mobili”(parte del tuo arredo) e collocati nelle aree in cui i gatti si divertono. È più facile cambiare i sentimenti negativi dei gatti sui trasportini se i trasportini diventano parte integrante del loro mondo .

Assicurati che i trasportini per il tuo gatto siano un posto fresco dove stare in estate e caldo d’inverno.

Puoi cambiare la relazione paurosa del tuo gatto facendola diventare un luogo confortevole e divertente da frequentare. Il primo passo è togliere la porta. Metti un capo di abbigliamento profumato con l’odore della persona preferita dai tuoi gatti. Puoi anche accarezzare il tuo gattino con un asciugamano e allineare il fondo del trasportino con esso. Profumi familiari e confortanti contribuiranno a ridurre il suo stress e rendere il trasportino un po’ meno spaventoso.

Il gioco e il cibo fanno miracoli! Metti una cosa da mangiare che il tuo gatto adora vicino al trasportino. Dopo averla mangiata, dagliene un altro, stavolta posizionandola più vicina all’ingresso. Ridurre gradualmente la distanza fino a quando non deve raggiungere la zampa o dirigersi nel trasportino per recuperare il cibo desiderato. Incoraggiatelo ad avventurarsi ulteriormente lanciando le leccornie nel retro del trasportino. Alcuni gatti possono anche essere persuasi a consumare i loro pasti. Non insistere è importante che il tuo gatto si senta abbastanza sicuro per avventurarsi dentro e fuori da solo.

Il gioco può anche aiutare a trasformare le opinioni di un gatto. Incoraggia il tuo gatto a giocare attorno al trasportino trascinando l’oggetto all’estremità di un giocattolo a palo intorno e sopra il trasportino. I gatti nel fervore del gioco spesso inseguono i loro giocattoli preferiti e le palline da ping-pong nel trasportino.

Come comportarsi con un gatto che odia veramente il suo trasportino?

Il tuo gatto potrebbe non essere facilmente persuaso a cambiare la sua percezione dei trasportini. Aiuta a cambiare la sua opinione smontandola. Sblocca e rimuovi la parte superiore e converti il fondo in un posto in cui può giocare, dormire e mangiare. Dopo che sta andando liberamente nel fondo del suo trasportino, rimontala e continua le attività.

Aumenta la quantità di tempo che il tuo gatto trascorre nel suo trasportino.

Reinstallare la porta dopo che il gatto accetta il trasportino. Può prendere i suoi sonnellini pomeridiani o mangiare spuntini al suo interno. Lascia la porta aperta e continua a incoraggiarla a godersi le sue visite. Mentre è nel trasportino, chiudi la porta e riaprila. Aumentare il tempo in cui la porta viene chiusa di un secondo ogni volta. Dopo aver aperto la porta, darle un regalo, rafforzando i suoi buoni sentimenti per il trasportino.

Continua a lavorare con il tuo gatto, aumentando gradualmente i criteri fino a quando non puoi prenderlo e trasportarlo nel trasportino senza lamentarti.

Non affrettare il processo: i gatti sono individui. Alcuni cambiano le loro percezioni circa i trasportini in circa una settimana. Altri hanno bisogno di un paio di settimane o un paio di mesi fino a quando non li amano e non hanno problemi con l’andare in loro.

Non si ferma qui. Con l’ addestramento e la pratica, puoi insegnare al tuo gatto ad aprire il trasportino, entrare e chiudere la porta dietro di lui.

Ecco i migliori 10 trasportini per gatti con rapporto qualità prezzo migliore che puoi trovare online:

[amazon box=”B00OP6SVJW,B00QHC01C2,B01C2R8WZI,B00OP6SMCI,B01FT17E6W,B01NBED36Q,B0754FTBZX,B077MH9XJ8,B012D0HIIG”]

 

Facebook Comments

You may also like