corda per tiragraffi foto

Come sostiture la corda al tuo tiragraffi: la guida

I tiragraffi per gatti sono costosi! Non sarebbe bello se si potesse semplicemente sostituire la vecchia corda consumata invece di dover acquistare un tiragraffi nuovo di zecca? Bene, ora puoi! E ti mostrerò come!

Ecco di cosa avrai bisogno per cambiare la corda al tuo tiragraffi:

1 confezione di corda

1 pistola per colla a caldo

1 confezione di stick di colla

1 paio di forbici

1 vecchio tiragraffi

Articoli opzionali (a seconda della situazione):

Coltello

Levapunti

Taglierino

Passaggio 1: rimuovere la vecchia corda

Poiché il mio gatto aveva usato questo tiragraffi così spesso, che la corda stava già cadendo dal palo da sola, (in realtà era molto facile da rimuovere). Una volta arrivato sul fondo del tiragraffi, ho scoperto che la corda era incastrata nella base. Non importa! Ho appena usato le mie forbici per tagliare la corda proprio vicino al fondo del tiragraffi.

Se la vecchia corda di sisal non cade e non c’è un posto facile per tagliare la corda con le forbici, taglierei la corda in cima al tiragraffi con un taglierino. Attenzione alle graffette: alcune aziende potrebbero utilizzare graffette per rinforzare periodicamente la colla. Se vi imbattete in una graffetta, tirate la fune fino a quando la graffetta non fuoriesce o tiratela fuori con un coltello o un dispositivo di rimozione delle graffette.

Passaggio2: Riscalda la colla

Partendo dalla parte inferiore del tiragraffi, trova dove la vecchia corda si stacca, metti una piccola quantità di colla a caldo sulla vecchia corda e posiziona la nuova corda in cima in modo che le due estremità diventino il più possibile senza cuciture. Metti una piccola linea di colla sul perno nudo a circa 1 centimetri di distanza da dove hai incollato. Tira la corda e posizionala sopra la colla.

Avvolgi la fune attorno al palo, incollando ogni 2-3 centimetri circa, assicurandoti che la corda venga tirata e incollata in modo tale che si trovi proprio sopra lo strato di corda sottostante, più e più volte, fino ad arrivare alla fine del tiragraffi.

Passaggio 3: Taglia la corda

 

Quando arrivi alla fine, scopri dove deve essere tagliata la corda. Dovrebbe sedere comodamente nello spazio tra l’ultimo strato di corda e la parte superiore del tiragraffi. Quando hai determinato dove deve essere tagliata la corda, tagliala.

Passaggio 4: Incollare la fine della corda

Metti colla nel buco e spingici dentro l’estremità della corda. Stai attento, la colla è calda! Potrebbe essere necessario premere la corda nello spazio con le forbici e tenerla ferma per un attimo fino a quando la colla si raffredda.

 

Passo 5: Tutto fatto! Congratulazioni!

Congratulazioni! Ce l’hai fatta! Ora tutto ciò che devi fare è lasciare che il tiragraffi si asciughi per circa 20 minuti per permettere alla colla di indurirsi e quindi può essere restituito al gatto (o ai gatti) per farli giocare. Ottimo lavoro!

Che tipo di corda per il tiragraffi di gatto dovresti usare?

È importante sapere quale tipo di corda deve essere utilizzata per il tiragraffi di gatto.

Il tipo di corda più comune e più utilizzato è Sisal. Quando ai proprietari di gatti viene chiesto quale tipo di corda è meglio per un tiragraffi per gatti, allora sentirai sempre sisal come risposta preferita. Il Sisal è fatto dalla pianta di agave. È molto robusto e resistente.

I gatti e il loro affetto per sisal

Sorprendentemente, molti gatti trovano attraente la corda sisal . Potrebbe essere a causa del suo aspetto. La corda di sisal ha una trama simile alla corteccia degli alberi. Come sai, questa caratteristica fisica è accattivante per i gatti di tutto il mondo. Sono attratti da esso e potrebbero essere la risposta ai tuoi problemi con il divano graffiato.

Dove acquistare una corda per tiragraffi al miglior prezzo?

Fortunatamente per te ci sono molti negozi specializzati di animali domestici che trasportano la corda di sisal. Puoi facilmente acquistarne uno nel tuo negozio di animali. Se non vuoi o non hai tempo di andare in un vero negozio, puoi sempre acquistare online. (clicca qui per guardare la sezione corde per tiragraffi su amazon)Al momento dell’acquisto online è importante controllare a fondo quale tipo di corda è stata utilizzata per il tiragraffi del gatto. Si raccomanda inoltre sempre di leggere le recensioni prima di effettuare qualsiasi acquisto. Puoi anche avere un’idea di altri proprietari di gatti perché di solito includono la loro esperienza con il prodotto nei loro feedback o recensioni.

Le migliori corde per tiragraffi su Amazon

Noi di Gattoblog, abbiamo fatto una attenta ricerca per selezionare le migliori corde per il tuo tiragraffi su Amazon, sia in base alle recensioni dei clienti che in base al confronto qualità-prezzo, ecco i risultati:

[amazon box=”B00C6XDZ9W,B00A3UOVSE,B075HV8PQP,B00JFSNA6Y”]

Qui puoi trovare alla necessità la pistola della colla a caldo con il miglior rapporto qualità – prezzo che puoi trovare online

[amazon box=”B06Y33MZDN”]

 

 

Facebook Comments