fbpx
Libri, Film e Canzoni sui gatti

ALFAGATTO – ANCORA UN’AVVENTURA DI GATTOBLU SENZA PAURA Recensione

posted by Antonio 0 comments
ANCORA UN’AVVENTURA DI GATTOBLU SENZA PAURA

Inseguendo si impara…lo sa bene Gatto Blu, il gatto, protagonista di questa storia, che, svegliato da una vivace farfallina gialla, inizierà un rocambolesco inseguimento lungo tutto l’alfabeto per acciuffare l’impavido insettino.

L’avventura dei nostri eroi è raccontata in strofe in cui il suono vivace ed elegante della rima si accompagna al colore delle belle e vivide illustrazioni.

“Lascia il micio la poltrona, vuoi seguirlo tutt’a un tratto per cercar quella birbona e imparare l’alfagatto”.. è questo l’invito che l’autrice del testo Flaminia Giovanelli e l’illustratrice Paola Bevicini rivolgono ai piccoli lettori. Questi, insieme ai due personaggi del racconto, Gatto blu e la farfallina gialla, impareranno le lettere dell’alfabeto. E’ su di esse, infatti, che salta Gatto blu e svolazza la piccola farfalla.

Partendo dalla A, vedremo Gatto blu arrotolarsi nella B, saltare sulla H, disperarsi nella Q, arrabbiarsi sulla U, abbandonare la sua frustrazione e scoprire l’amicizia sulla Z.

Alfa Gatto è così, non solo un viaggio nelle lettere dell’alfabeto, ma è anche un’avventura nelle emozioni dei nostri eroi che, conservando le loro diversità, lui gatto, lei farfalla, lui blu, lei gialla, impareranno a conoscersi, a gestire le loro emozioni e a volersi bene.

Il libro è edito da Cantagalli Editore, come pure La Stella racconta. Una storia d’amore in rima e colore, (2009); L’isola del gatto blu. Avventure e paure all’ombra delle palme (2011); Apriti sipario sulla storia appassionata del torero e dell’amata (2013); Tommaso d’Aquino. Santo capricci e angelici pensieri (2019) sempre ad opera di Flaminia Giovanelli e Paola Bevicini.

Alessandra Piccirilli

Facebook Comments

You may also like