fbpx
Libri, Film e Canzoni sui gatti

L’ISOLA DEL GATTO BLU – AVVENTURE E PAURE ALL’OMBRA DELLE PALME Recensione

posted by Antonio 0 comments
’ISOLA DEL GATTO BLU

C’era una volta un’isola dove, tranne l’uomo, vivevano tanti animali in uno stravagante assortimento della natura. C’erano infatti scimmie ed elefanti accanto a stambecchi, castori e foche. Su quest’isola viveva pure un gatto, depresso, per via del suo pelo blu, motivo per il quale era sempre canzonato dagli altri animali.

Un bel giorno, l’arrivo del temutissimo serpente, ben noto per sola fama agli abitanti dell’isola, getta tutti in una tremenda agitazione. L’unico a non scappare è proprio il Gatto Blu che rimane ad aspettare la sua probabile, imminente morte come una liberazione da una vita diventata insostenibilmente triste.

Ma il serpente non mangerà Gatto Blu, anzi, l’incontro tra i due sarà l’inizio di un’alleanza, un’amicizia fraterna che porterà Gatto Blu a cambiare totalmente la sua vita e anche quella di tutti gli abitanti dell’isola.

Grazie a questo libro, i piccoli lettori potranno fare un viaggio in un territorio magico, dove gli stambecchi diventeranno infermieri, gli orsi, dottori, dove la solidarietà e l’aiuto gli uni per gli altri, saranno le chiavi per costruire una società migliore.

Il racconto, scritto da Flaminia Giovanelli e illustrato da Paola Bevicini, edito da Cantagalli Editori, è adatto ai più piccoli, ma anche agli adulti. Sia per gli uni che per gli altri garantiamo infatti una lettura piacevole e divertente grazie all’uso di una raffinata rima in versi e delle vivaci illustrazioni che colorano il libro.

Ad opera di Flaminia Giovanelli e Paola Bevicini sono pure: La stella racconta. Una storia d’amore in rima e colore (2009); L’Alfagatto (2012); Apriti sipario sulla storia appassionata del torero e dell’amata (2013); Tommaso d’Aquino, Santi capricci e angelici pensieri(2019).

Alessandra Piccirilli

Facebook Comments

You may also like