fbpx
Cura dei Gatti

Otite nei gatti

posted by Alessandra 0 comments

Le infezioni dell’orecchio nei gatti possono essere gestibili, se non completamente curabili, se vengono identificate correttamente e trattate rapidamente.

Scopri tutte le cure:

Se la causa esatta non è stata identificata correttamente, l’infezione può ritornare e diventare un problema cronico.

Antibiotici Un antibiotico topico o orale può essere prescritto se è stata identificata un’infezione batterica. Se un supporto o

un antibiotico topico o orale può essere prescritto se è stata identificata un’infezione batterica. Se sono presenti media o otite interna, può essere necessario un antibiotico sistemico per eradicare i batteri nocivi. Le prescrizioni generalmente durano da 1 a 4 settimane.

Farmaci anti funghi

Se è stato scoperto che un fungo è la causa dell’infezione, un farmaco antifungino, come l’itraconazolo, può essere prescritto per ripristinare l’equilibrio naturale della flora dell’orecchio. Nei casi lievi, la prescrizione può durare solo un mese, ma nei casi più avanzati il ​​farmaco dovrà essere somministrato per un periodo di tempo più lungo.

Farmaco 

Un antiparassitario mensile la prescrizione può aiutare ad eliminare i parassiti nocivi, come gli acari dell’orecchio, dall’orecchio. Questi farmaci sono spesso applicati topicamente e prevengono una vasta gamma di infezioni da insetti e parassiti.

È meglio consentire a un professionista di completare una pulizia completa dell’orecchio, preferibilmente mentre il gatto è sedato . La pulizia rimuoverà tutto l’accumulo di cera ed essudato all’interno del condotto uditivo.

Rimozione chirurgica

In casi molto gravi potrebbe essere necessario rimuovere tessuti e tessuti infetti e infiammati nell’orecchio per sbarazzarsi di l’infezione. A volte in questo processo è necessario rimuovere parti dell’orecchio essenziali per il corretto funzionamento. L’anestesia generale è richiesta per la procedura.

 

[amazon bestseller=”otite gatto” items=”2″]
Queste informazioni sono solo a scopo informativo e non sono intese come un sostituto per la consulenza professionale, o la diagnosi o il trattamento da parte del veterinario per quanto riguarda il vostro animale domestico. Tuttavia, è stato verificato da un veterinario autorizzato per la precisione.
Facebook Comments

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.