Otite nei gatti

Le infezioni dell’orecchio nei gatti possono essere gestibili, se non completamente curabili, se vengono identificate correttamente e trattate rapidamente.

Scopri tutte le cure:

Se la causa esatta non è stata identificata correttamente, l’infezione può ritornare e diventare un problema cronico.

Antibiotici Un antibiotico topico o orale può essere prescritto se è stata identificata un’infezione batterica. Se un supporto o

un antibiotico topico o orale può essere prescritto se è stata identificata un’infezione batterica. Se sono presenti media o otite interna, può essere necessario un antibiotico sistemico per eradicare i batteri nocivi. Le prescrizioni generalmente durano da 1 a 4 settimane.

Farmaci anti funghi

Se è stato scoperto che un fungo è la causa dell’infezione, un farmaco antifungino, come l’itraconazolo, può essere prescritto per ripristinare l’equilibrio naturale della flora dell’orecchio. Nei casi lievi, la prescrizione può durare solo un mese, ma nei casi più avanzati il ​​farmaco dovrà essere somministrato per un periodo di tempo più lungo.

Farmaco 

Un antiparassitario mensile la prescrizione può aiutare ad eliminare i parassiti nocivi, come gli acari dell’orecchio, dall’orecchio. Questi farmaci sono spesso applicati topicamente e prevengono una vasta gamma di infezioni da insetti e parassiti.

È meglio consentire a un professionista di completare una pulizia completa dell’orecchio, preferibilmente mentre il gatto è sedato . La pulizia rimuoverà tutto l’accumulo di cera ed essudato all’interno del condotto uditivo.

Rimozione chirurgica

In casi molto gravi potrebbe essere necessario rimuovere tessuti e tessuti infetti e infiammati nell’orecchio per sbarazzarsi di l’infezione. A volte in questo processo è necessario rimuovere parti dell’orecchio essenziali per il corretto funzionamento. L’anestesia generale è richiesta per la procedura.

 

21%Bestseller No. 1
Otoact, detergente auricolare ceruminolitico per cani e gatti, 100ml
137 Recensioni
Otoact, detergente auricolare ceruminolitico per cani e gatti, 100ml
  • Flacone 100,00 Ml
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.
  • Prodotto qualitativo, con possibilità di reso entro 30 giorni dalla consegna dell'articolo
Bestseller No. 2
Pro Pooch Detergente per Orecchie per Cane (250 ML) Ferma Il Prurito, Le Scrollate & l’Odore. Raccomandato dai Veterinari. per Cani con Acari, Funghi, Prurito e Orecchie Puzzolenti
  • AGISCE IN FRETTA – Previene scrollate eccessive, prurito persistente, cerume e odori. Formulato scientificamente per pulire sia orecchie sane che infette e per mantenerle in buone condizioni.
  • DETERGENTE PER ORECCHIE SICURO E DELICATO RACCOMANDATO DAI VETERINARI – Fatto con ingredienti 100% naturali. Non tossico e sicuro, SENZA Alcol, Parabeni, Siliconi, SLES, SLS, DEA ed Enzimi. Da utilizzare due volte al giorno per tre giorni e successivamente una volta a settimana o come indicato dal vostro veterinario per la rimozione di cerume e residui.
  • PRODUTTORE CERTIFICATO BRC – Prodotto in uno stabilimento certificato BRC. Pro Pooch è una Marca Fidata nel Regno Unito che Investe in Ingredienti di Prima Qualità e nei migliori Processi di Produzione per Prodotti Sicuri ed Efficaci.
  • TRANQUILLITÀ TOTALE - Rimborso Garantito. Tutti i Prodotti Pro Pooch Offrono una Garanzia a Vita. Se in QUALSIASI Momento non sei Soddisfatto, Contattaci per Ottenere il Rimborso del 100%.
Queste informazioni sono solo a scopo informativo e non sono intese come un sostituto per la consulenza professionale, o la diagnosi o il trattamento da parte del veterinario per quanto riguarda il vostro animale domestico. Tuttavia, è stato verificato da un veterinario autorizzato per la precisione.
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.