fbpx
Curiosità Sui Gatti

La gattara dei simpson: la vera storia di Eleanor Abernathy

posted by Antonio 0 comments
la gattara dei simpson

Eleanor Abernathy detta La gattara (The Crazy Cat Lady, in originale), è una donna anziana, mentalmente instabile, che ogni volta  lancia uno o più gatti contro qualsiasi persona le rivolga la parola.

Il suo vero nome viene rivelato da Kent Brockman durante un’intervista. Nell’episodio Come eravamo… a Springfield si scopre che è laureata in legge e medicina, ma che l’affrontare contemporaneamente la professione di medico e di avvocato l’ha resa isterica, per poi portarla definitivamente alla pazzia. Ha i tratti di una strega malconcia: simile d’aspetto ad una stracciona, con capelli grigi, lunghi e assolutamente non curati, e con un naso pronunciato, un solo dente e labbra screpolate. Eleanor Abernathy indossa un abito rosa con il colletto bianco, e sopra di esso una giacca viola-grigia. Viene talvolta raffigurata mentre spinge un carrello (come è di consuetudine per molti vagabondi) contenente altri gatti. Segni della sua pazzia, oltre al fatto di tirare gatti contro ogni persona, sono l’occhio sinistro strizzato e una pronuncia strascicata.

In un episodio il professor Frink inventa un traduttore universale che riesce a far capire le parole della gattara.

Nell’episodio Robot-Homer (15×09) dona a Lisa un nuovo gatto identico a Palla di Neve II, dopo che questo è stato investito da Julius Hibbert e dopo che altri gatti sono prematuramente scomparsi nel corso della puntata. Il nome di questo gatto sarà Palla di Neve V.

Stava per essere un personaggio sciocco a caso in un episodio, ma piacque così tanto … che le è stato permesso di rimanere in giro e apparire continuamente qua e là.

Quindi, come mai questa pazza vecchia donna è diventata ciò che è adesso?

Ecco gli episodi in cui appare:

Stagione 9, episodio 21

Bart e Lisa sono in competizione per essere l’ancora principale dello show Kidz Newz che Channel 6 ha creato. Bart riceve aiuto dal Kent e riceve molta attenzione dalle sue storie di interesse umano. Lisa ora cerca di trovare una grande storia che mostrerà a tutti che è brava come Bart. Finisce a parlare della povera gattara: “Qualcuno che ama i gatti è davvero pazzo?” Bene! Allora in quel momento la gattara apre la porta e inizia a lanciare gatti a Lisa. Lisa prova ancora a raccontare una storia diversa su una linea ferroviaria “abbandonata” … proprio mentre passa un treno. Una volta passata l’ultima macchina, vediamo di nuovo La gattara che sta aspettando, i gatti pronti a lanciarli a Lisa.

Questa è la prima volta nella serie che abbiamo visto di sfuggita la Crazy Cat Lady che ora conosciamo.

Stagione 16, episodio 8

I Simpson stanno facendo una passeggiata in quello che è un bellissimo Springfield Park. Ora è una discarica piena di spazzatura infestata dai topi. Si imbattono nella gattara ma in quel caso è sana di mente. I Simpson sono scioccati dal fatto che lei sia … normale? Spiega che lei prende una medicazione psicoattiva per i suoi brevi momenti di lucidità, finché Marge sottolinea che sono solo pezzi di Reeses, e subito torna a scagliare i gatti.

Stagione 18, episodio 13

Viene raccontato un documentario, Occhio Up Springfield, sullo sfondo di molti personaggi di Springfield. Seguendo la maggior parte dalla loro prima infanzia al loro stato attuale. Vediamo lil Eleanor all’età di 8 anni con le speranze e i sogni di diventare un medico e un avvocato. All’età di 24 anni, vediamo che si era laureata alla Harvard Medical in una legge di Yale.

Ma dopo 8 anni, vediamo un Eleanor diverso. Un po’ stressata, fumava e “occasionalmente” beveva un bicchiere di vino con il suo gatto Buster. Possiamo iniziare a vedere un po’ di pazzia mostrata a piccoli sprazzi. Parla persino di possibilmente ottenere un altro gatto.

Quindi sembra che questa povera donna sia stata molto intelligente e talentuosa allo stesso tempo. Una carriera incredibile. Due lavori (dottore e avvocato). La vita è diventata troppo difficile e lei ha avuto un po’ troppo stress. Un lavoro stressante come quello è abbastanza per far scattare una persona, figuriamoci due. Forse quella bevuta occasionale si trasformava occasionalmente in una “bella bevuta”. Ti rende triste pensare che una mente brillante come quella sia andata sprecata? D’altra parte, non avremmo la gattara senza il crollo di Eleanor. LoL

C’è qualche altro segno che Eleanor esiste ancora da qualche parte là dentro?

Stagione 17, Episodio 6

Dopo un enorme incidente che coinvolge praticamente l’intera città, Homer salva molti dagli incendi. La città definisce Homer un eroe. Gli viene assegnata una chiave magnetica per la città durante una riunione cittadina. Il segretario e il nipote di Quimby sottolineano che Quimby è un terribile sindaco. Ricorda ai cittadini che solo un richiamo alle elezioni può rimuoverlo dall’incarico. Quindi un voto di richiamo si avrà. Sembra che tutti vogliano correre alla carica. Luigi, Wolfcastle, Homer, Kent, Old Gil, Miss Springfield e persino Jimbo. Ovviamente anche Eleanor sta correndo. Al dibattito Mayoral di Springfield, Kent le chiede come potrebbe aumentare la base imponibile commerciale della città. Si diverte in modo incoerente, ma i bit e i pezzi vengono fuori come; incentivi alle piccole imprese, responsabilità aziendale e gatti nei pantaloni di tutti.

Bene, immagino ci sia un po’ di sinistra. Un piccolo pezzetto. Che ne dici di una vita sentimentale? Deve avere qualcuno di speciale in giro una volta o l’altra, giusto?

Stagione 20, episodio 16

Boe ha iniziato una storia d’amore online con qualcuno di nome Maya. Non ha mai sentito battere le sue battute. Mentre le sta raccontando di sé, afferma che accanto a lui c’è un uomo più spaventoso … errr … in realtà è una donna. Infatti, La gattara, ricorda a Boe che loro avevano un gatto insieme, che aveva solo anche dei cuccioli, poi lei iniziò a scagliare i gattini a Boe.

Stagione 22, episodio 13

È il giorno di San Valentino a Springfield e l’amore è sicuramente nell’aria, anche per il la gattara. È fuori da uno dei negozi che lancia i suoi gatti quando si rende conto che un cane è stato scagliato contro di lei. Vede un uomo pazzo con dei cani solo un edificio sopra. Sembra che sia amore al primo gatto / cane. Non sei sicuro di quanto tempo durerà quella storia d’amore, dato che i gatti e i gatti non sembrano prendersi così bene l’uno con l’altro.

E per ora sembra che de la gattara dei simpson non ci sia traccia, ma aspettiamo altre nuove puntate.

Lascia un commento e se impazzisci ti prego non lanciare gatti! 🙂

 

 

Facebook Comments

You may also like